Milan-Napoli sarà la sfida tra gli specialisti in rimonte

Cutrone
© foto www.imagephotoagency.it

Milan e Napoli, che si affrontano stasera a San Siro, sono le due squadre che più hanno ribaltato situazioni di svantaggio in Serie A

Questa sera alle 20:30 il Milan ospita il Napoli a San Siro nella 21esima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano dalla bella vittoria di Genoa che ha ridato qualche certezza alla squadra mentre la formazione guidata dall’ex Carlo Ancelotti la scorsa settimana gli ha teso la mano sconfiggendo la Lazio in casa per 2 a 1. Il Milan deve puntare ai tre punti per mantenere il tanto agognato quarto posto che vale la Champions League e stando alle statistiche non dovrà avere particolarmente timore nel caso fosse il primo a subire gol. I rossoneri sono infatti la squadra che ha recuperato 10 punti in situazioni di svantaggio in questa stagione. Molto spesso è stato Patrick Cutrone, che questa sera dovrebbe giocare titolare, a consentire la rimonta a suon di gol. Curiosamente, solo il Napoli è riuscito a raggiungere lo stesso risultato.

I due club sono accomunati anche da un’altra statistica. Come riporta il Milan sul proprio sito, rossoneri e partenopei sono quelli che più spesso cercano le conclusioni fuori dall’area in Serie A con 172 tiri ciascuno. Questo potrebbe rivelarsi un problema per Gigio Donnarumma, che nonostante sembra sia tornato ai livelli di eccellenza a cui aveva abituato i tifosi soffre spesso i calci da lontano.