Milan: l’infermeria finalmente è vuota, solo Bonaventura resta ai box

© foto www.imagephotoagency.it

Dopo mesi in cui il Milan è stato devastato dagli infortuni finalmente Gattuso ha tutti gli uomini a disposizione a parte Bonaventura

Per buona parte della stagione il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha potuto contare su un numero limitato di uomini a causa di una sfortunatissima serie di infortuni. Nell’ordine si sono fermati prima Caldara poi Romagnoli, Biglia, Bonaventura, Musacchio e per un breve periodo anche Suso. Nel computo bisogna poi aggiungere Conti, che doveva recuperare dall’operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro. Il Milan nonostante le tante difficoltà è riuscito nell’impresa di agguantare il quarto posto e arrivare oggi a posizionarsi davanti all’Inter al terzo e dal momento buio sono emersi giocatori come Bakayoko e Zapata.

In vista del derby di domenica Gattuso potrà finalmente contare su tutta la rosa e avrà maggiori possibilità di scelta per gli uomini da schierare, anche se sembra voglia puntare sui propri fedelissimi. Al momento l’infermeria è occupata dal solo Bonaventura, che ritornerà sul campo non prima dell’estate. Per quanto riguarda i nerazzurri, invece, la situazione infortuni è decisamente più complicata.