Milan Lille, che intrigo con Elliott creditore. Monitoraggio UEFA
Connettiti con noi

News

Milan-Lille, che intrigo con Elliott creditore. Monitoraggio UEFA

Pubblicato

su

Milan-Lille, che intrigo con Elliott creditore. Monitoraggio UEFA sui rapporti tra il club rossonero e quello francese

Si sono accesi i fari dell’Uefa sui rapporti tra Milan e Lille. Secondo la ricostruzione de L’Equipe, resterebbe comunque una influenza da parte di Elliott sul Lille anche dopo la cessione da Gerard Lopez al fondo Merlyn al cui interno, secondo il quotidiano, ci sarebbe anche Gordon Singer (figlio di Paul, fondatore del fondo Elliott, ndr). Nel frattempo, Elliott rimane un creditore del Lille, a seguito di un prestito da 50 milioni di euro ai tempi di Lopez.

La situazione – sottolinea L’Equipe – ha portato la UEFA ad interessarsi da vicino alla situazione del Lille e del Milan, di cui Elliott è proprietario dal 2018. Nel 2020/21 l’organo di governo del calcio europeo ha autorizzato i due club a partecipare all’Europa League, competizione durante la quale si sono affrontati anche nella fase a gironi. In questa stagione i due club hanno giocato entrambi in Champions League.

Quando è stata contattata dal quotidiano francese, la UEFA ha ricordato di non aver mai commentato pubblicamente le situazioni specifiche dei club, ma ha comunque ricordato che «tutti i club coinvolti nelle competizioni UEFA sono monitorati dagli organi competenti». Lo riporta Calcio&Finanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.