Milan Uefa: Gazidis difende il club davanti all'Uefa puntando sul progetto
Connettiti con noi

News

Milan: Gazidis ha ribadito all’Uefa che il progetto di Elliott è solido

Pubblicato

su

Gazidis

L’ad del Milan Gazidis si è recato a Nyon per ribadire all’Uefa che il progetto di rilancio del club da parte di Elliott è solidissimo

Il Milan è in attesa di sapere dall’Uefa quale sarà la sanzione per la violazione del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018. La decisione da parte della Camera Giudicante secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport dovrebbe arrivare tra fine maggio ed inizio giugno ma nel frattempo i rossoneri continuano a mediare con Nyon per ricevere una punizione più leggera. Il rischio di essere esclusi dalle coppe europee, come ha sottolineato il giornalista Marco Bellinazzo, è infatti piuttosto concreto. Ieri l’amministratore delegato Ivan Gazidis si è recato personalmente nella sede dell’Uefa e Sportmediaset ha riportato che il dirigente del Diavolo ha difeso la posizione del club sottolineando la solidità del progetto del fondo Elliott di riportare il Milan ai vertici del calcio europeo. L’hedge fund ha già iniziato l’opera di risanamento dei conti del club e punta a raddoppiarne il fatturato seguendo le regole dettate dall’Uefa.

Nel caso in cui il Milan si qualificasse alla Champions League, è probabile che la società di via Aldo Rossi inizierà una battaglia per evitare l’esclusione o restrizioni della rosa, magari sostenendo anche la causa del Manchester City. Se invece sarà Europa League, non è da escludere che il club accetti senza colpa ferire la decisione dell’Uefa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.