Connettiti con noi

Milan Women

Milan Femminile, ufficiale la partecipazione alla Women’s Cup

Pubblicato

su

Il Milan Femminile ha ufficializzato la propria partecipazione alla Womens, Cup: il torneo partirà il prossimo 14 agosto

La Women’s Cup, il più grande torneo al mondo di calcio femminile professionistico, ha arricchito la propria line-up dell’edizione 2022 con AC Milan e Tottenham Hotspur FC.

I due Club si aggiungono alle padrone di casa del Racing Louisville FC, a OL Reign della National Women’s Soccer League, oltre che a Club América della Liga MX Femenil (Messico) e al Tokyo Verdy Beleza della WE League’s Nippon TV (Giappone), in un torneo che prevede sette partite dal 14 al 20 agosto presso il Lynn Family Stadium di Louisville, nel Kentucky. I biglietti e i pass parcheggio della Women’s Cup sono disponibili sul sito TheWomensCup.world.

«È un grande onore avere tra le squadre partecipanti il Milan e il Tottenham a rappresentare l’Europa nell’edizione 2022 della Women’s Cup, ha detto Jaime Phillips, fondatore e direttore esecutivo del torneo. “Sono Club molto importanti e prestigiosi conosciuti in tutto il mondo e non vediamo l’ora di vederli scendere in campo e competere per questa manifestazione estiva a Louisville. Sarà un evento storico di portata mondiale grazie alla partecipazione di queste grandi squadre provenienti da diversi continenti».

La Prima Squadra Femminile di AC Milan è nata nel 2018 e si è già affermata come una delle protagoniste della Serie A. La squadra ha terminato l’ultimo campionato con 14 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, chiudendo al terzo posto alle spalle di Juventus e Roma e raggiungendo, lo scorso gennaio, ha raggiunto la Finale della Supercoppa Italiana. Il tecnico della squadra è Maurizio Ganz, ex calciatore rossonero. L’attaccante francese Lindsey Thomas è stata, invece, la migliore realizzatrice della squadra nell’ultima stagione, seguita dal capitano Valentina Bergamaschi.

La Women’s Cup si disputerà al di fuori della Regular Season della National Women’s Soccer League. I Club europei arriveranno durante la fase finale della loro preparazione. Gli organizzatori hanno deciso d’invitare Club da nuovi continenti per estendere la portata internazionale di questo torneo. La Women’s Cup si aprirà domenica 14 agosto con i Quarti di Finale, ai quali parteciperanno i club stranieri. Mercoledì 17 agosto le due vincitrici affronteranno nelle Semifinali Racing e OL Reign, mentre le due perdenti si contenderanno il quinto posto. La Finalissima e la Finale per il terzo posto sono invece in programma sabato 20 agosto.

Per tutta la settimana la Women’s Cup coinvolgerà la comunità di Louisville ben oltre il calcio giocato, con una serie di eventi aggiuntivi come un festival musicale e diverse attività legate al calcio giovanile. Il torneo si giocherà al Lynn Family Stadium, stadio da 15.304 posti e casa del Racing Louisville, società alla seconda stagione in assoluto, e del Louisville City FC, club che ha vinto la USL Championship. Il Lynn Family Stadium è stato inaugurato nel 2020 nell’area di Butchertown, a est del centro cittadino. Dispone di posti a sedere vicini al terreno di gioco, garantisce un’ottima visuale agli spettatori e offre una serie di servizi e comfort, tra cui un moderno maxischermo e WiFi gratuito.

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.