Il Milan segue Belotti: Cairo alza la voce - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan segue Belotti: Cairo alza la voce

Pubblicato

su

Andrea Belotti

Il presidente del Torino Urbano Cairo prende posizione in merito al futuro di Andrea Belotti, accostato nelle ultime settimane al Milan in ottica giugno

Andrea Belotti al Milan è stata una delle tante operazioni che il club rossonero avrebbe voluto intraprendere l’estate scorsa ma, a fronte dell’eccessiva richiesta granata, il Diavolo ha preferito virare su André Silva e Kalinic, con tutti i rischi e le conseguenze del caso. L’attaccante del Torino è tornato al gol contro l’Udinese ma il suo rendimento in questa stagione, complice anche una serie di acciacchi fisici, è decisamente al di sotto delle attese. Nelle ultime settimane si è parlato anche di un nuovo interesse dei rossoneri per il Gallo ma Urbano Cairo quest’oggi ha ribadito il concetto: «Belotti? Io lo paragono a Ciccio Graziani. La clausola è dovuta ad una promessa che avevo fatto nel caso si presentasse qualcuno, ma io me lo tengo stretto».

Chiaramente è oramai impossibile pensare che il Milan (o un altro club) possa spendere i 100 milioni di euro che Cairo ha fissato come clausola rescissoria per Belotti. Anzi, le recenti analisi hanno portato a considerare il deprezzamento del giocatore del 50% del suo valore. Il Milan, a giugno, potrebbe provare a sedersi attorno ad un tavolo, conscio comunque del fatto che il giocatore è tifoso del Milan e gradirebbe il trasferimento in rossonero. Resta lo scoglio Cairo, con il quale non è facile trattare: la sua dichiarazione di facciata ha comunque una valenza. Belotti potrebbe partire solo se dovesse arrivare un’offerta quasi irrifiutabile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.