Milan-Arsenal, superata quota 70 mila: sono tornate le Notti Europee

Curva Sud Milan
© foto www.imagephotoagency.it

Milan e Arsenal domani alle 19 si affronteranno in un San Siro da sold out per giocarsi il turno d’andata degli ottavi di finale di Europa League

Domani sera a San Siro sono previste oltre 70 mila persone per assistere al match, valevole gli ottavi di finale di Europa League tra Milan e Arsenal. Un ritorno ai grandi palcoscenici continentali dunque per la Milano rossonera che supporterà i propri beniamini dall’inizio alla fine dell’epico scontro contro l’altrettanto glorioso Arsenal di Wenger. Per il Milan percorso fin qui agevole in Europa League dove, dopo aver superato facilmente i preliminari, si è saputo imporre nel proprio girone battendo la concorrenza di AEK Atene, Austria Vienna e Rijeka; ai sedicesimi 4-0 di risultato complessivo contro il Ludogorets mentre ora il test più probante: i Gunners. La recente striscia di risultati, che potrebbero permettere a Gattuso di superare il record di Ancelotti, certificano uno stato di forma eccezionale per i rossoneri che si contrapporranno domani ad un Arsenal decisamente meno sulla cresta dell’onda avendo perso 4 delle ultime 4 gare ufficiali disputate.

Per il Milan dunque la grande occasione di poter affrontare una diretta concorrente alla vittoria finale in un momento che complessivamente pone i rossoneri come favoriti per il passaggio del turno, una sensazione impensabile ad inizio stagione ma che con Gattuso al timone e una squadra finalmente in condizione è diventata pura realtà come confermato dagli oltre 70 mila che domani sera dalle 19 invaderanno San Siro. Intanto il Milan ha ufficialmente aperto la vendita dei biglietti per Arsenal-Milan.

Articolo precedente
Mario BerettaFilippo Galli lascerà il Milan a giugno: al suo posto Mario Beretta
Prossimo articolo
Gattuso Calabria Donnarumma BonucciGenoa-Milan, allerta meteo. A rischio la partita