Milan ai cinesi: due le scelte per la panchina - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Milan ai cinesi: due le scelte per la panchina

Pubblicato

su

Con il Milan in mano ai cinesi il cambio di panchina pare scontato, molto dipenderà dalla nuova dirigenza ma l’addio a Brocchi sarà naturale. La scelta, sempre nel caso in cui la cessione vada in porto, spetterà a Marcello Lippi, che con ogni probabilità dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnico.

Le alternative sono due: la prima è una vecchia conoscenza, e si chiama Roberto Donadoni. Il suo nome per la panchina del Milan è in netto rialzo, l’allenatore del Bologna ha inforcato una serie di risultati negativi – eccezion fatta per l’ultima gara – che, dopo le voci riguardanti un ipotetico approdo in Nazionale, hanno messo in pericolo il rapporto con la piazza.

L’alternativa è stata indicata oggi dalla Gazzetta dello Sport, e porta il nome di Manuel Pellegrini, attuale allenatore del Manchester City semifinalista di Champions League. Il cileno sa da mesi che lascerà il suo City nelle mani di Guardiola ed era stato accostato anche al Real Madrid in caso di addio a Zidane. Il suo nome sarebbe stato fatto proprio da Marcello Lippi, anche se il Milan si era messo sulle sue tracce già ai tempi in cui guidava il Malaga, le sue squadre hanno sempre praticato un gioco molto ben organizzato e i risultati parlano per lui, visti i successi conseguiti anche con il Villarreal sempre nella Liga. Ha 63 anni e un notevole bagaglio d’esperienza, considerando i suoi precedenti anche in Sudamerica, tra Cile e Argentina. E chissà che non posso fare coppia con Lippi..

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.