Calciomercato
Mercato Milan, Lewandowski è il sogno estivo per l’attacco. Impossibile a gennaio, se ne parlerà solo a parametro zero
Mercato Milan, il sogno estivo per l’attacco è Robert Lewandowski: affare impossibile a gennaio, colpo a zero a giugno? Ultime
La crisi realizzativa nell’attacco del Milan, evidenziata dal fatto che Santiago Gimenez e Christopher Nkunku sono ancora a secco in questa Serie A, sta spingendo la dirigenza a pianificare i rinforzi per il reparto offensivo.
Sebbene il Diavolo stia valutando profili immediati per gennaio (come Niclas Füllkrug), il sogno di altissimo profilo che anima il mercato rossonero guarda alla prossima estate: Robert Lewandowski.
Mercato Milan, Lewandowski un affare da svincolato
Il nome del fuoriclasse polacco, centravanti del Barcellona, è stato insistentemente accostato al Milan nelle ultime settimane. Il motivo dell’interesse è chiaro: Lewandowski vede il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, aprendo così la strada a una clamorosa opportunità a parametro zero.
Come riporta stamattina il Corriere della Sera, è però categoricamente impossibile che il trentasettenne polacco possa lasciare i blaugrana durante la finestra di mercato di gennaio. Il Barcellona non intende privarsi a metà stagione di un attaccante della sua caratura, e il Milan non avrebbe le risorse per intavolare una trattativa onerosa.
Il club rossonero è consapevole che la pista Lewandowski è percorribile soltanto la prossima estate. L’eventuale arrivo del polacco garantirebbe quell’esperienza, quella leadership e soprattutto quel killer instinct sotto porta che mancano disperatamente all’attuale reparto offensivo, rivoluzionando le gerarchie d’attacco per la stagione 2026/27.
