Mantovani: «Il professionismo nel calcio femminile è una grande responsabilità»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Mantovani: «Il professionismo nel calcio femminile è una grande responsabilità»

Pubblicato

su

Mantovani: «Il professionismo nel calcio femminile è una grande responsabilità». Le parole della presidente della Divisione Femminile della FIGC

Ludovica Mantovani, ha parlato nel corso dell’evento Protagoniste, donne e calcio che si è tenuto a Coverciano del momento del movimento calcistico. Ecco le parole della presidente della Divisione Femminile della FIGC:

«Abbiamo una grande responsabilità, il traguardo del professionismo è stato ottenuto grazie alla volontà del Consiglio Federale e di tutte le componenti ed è sacrosanto che le ragazze in Serie A oggi giochino con pari diritti e dignità e con le tutele assicurative e previdenziali. Ma non bisogna dimenticare che la nostra base è fatta dalla passione, da bambine che devono crescere e vedere un percorso che si apre davanti a loro, per questo è importante il dialogo fra le componenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.