Esonero Gattuso: il tecnico ha ancora due partite per meritarsi la conferma
Connettiti con noi

News

L’ultimatum del Milan per Gattuso: ha due partite per meritarsi la conferma

Pubblicato

su

Gattuso

La possibilità dell’esonero Gattuso si fa davvero concreta. Il tecnico rossonero deve fare 6 punti nelle ultime due partite per restare

Dopo la sconfitta con la Fiorentina si torna a parlare di esonero Gattuso. Il Milan non solo non è riuscito ad assimilare la brutta figura fatta in Europa League ma non segna da oltre un mese. Il gioco ha avuto un’involuzione preoccupante e risultati sono andati calando con esso. Gattuso, come forse è giusto che sia, viene considerato il primo responsabile di questa difficile situazione e il tecnico lo sa meglio di tutti. Nel suo intervento post partita l’allenatore di Corigliano Calabro ha predicato calma a tutto l’ambiente rossonero ma la verità è che il suo tempo sta per scadere. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il fondo Elliott sarebbe davvero disposto a mettere alla porta il suo tecnico ma anche a concedergli ancora un’altra occasione per meritarsi la conferma. Il Milan fortunatamente da qui alla sosta natalizia ha un calendario piuttosto favorevole e infatti affronterà prima il Frosinone in trasferta e poi la SPAL in casa. Gattuso se vuole restare sulla panchina del club di via Aldo Rossi dovrà ottenere 6 punti nelle prossime due partite, altrimenti sarà addio.

In attesa di scoprire quale sarà il destino di Gattuso, già oggi circolano i nomi dei suoi possibili sostituti. Il primo sulla lista dell’ad Ivan Gazidis sarebbe quello di Arsene Wenger, che si è liberato dall’Arsenal in estate. Antonio Conte però resta comunque una possibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.