Piatek Milan: l'Uefa da l'ok al trasferimento del polacco
Connettiti con noi

News

L’Uefa da l’ok al trasferimento di Piatek al Milan

Pubblicato

su

L’Uefa grazie alle mediazione di Gazidis avrebbe dato il suo assenso al trasferimento di Piatek al Milan in ottica Fair Play Finanziario

Il Milan punta deciso su Krzysztof Piatek per sostituire il partente Gonzalo Higuain, che ieri ha salutato la squadra nonostante la società abbia smentito ci sia stata una cena d’addio. I rossoneri hanno già raggiunto l’accordo economico con il giocatore e nel pomeriggio formalizzeranno la loro offerta al Genoa con un incontro a Casa Milan. Molti avevano dubbi sulla fattibilità dell’operazione dato che l’Uefa ha posto dei paletti piuttosto restrittivi sul mercato al club di via Aldo Rossi, che se non vedrà ribaltata la sentenza di Nyon dal TAS di Losanna dovrà raggiungere il pareggio di bilancio nel 2021. Alla luce di questa situazione, il Milan avrebbe chiesto ai vertici del calcio europeo il benestare a procedere e secondo quanto riporta il Sole 24 Ore la commissione di controllo avrebbe dato il suo assenso.

Il Milan per Piatek vorrebbe proporre al Genoa un prestito oneroso tra 10 e 15 milioni di euro con diritto di riscatto. In totale il cartellino del giocatore potrebbe arrivare a circa 45 milioni di euro.  A convincere l’Uefa avrebbe contribuito soprattutto la mediazione dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, che avrebbe discusso con Nyon anche per ottenere un trattamento più equo in termini di Fair Play Finanziario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.