Paquetá Milan: Leonardo gli farà da tutor nei primi mesi a Milanello
Connettiti con noi

News

Leonardo farà da tutor a Paquetá per favorirne l’ambientamento

Pubblicato

su

Leonardo tra i suoi compiti avrebbe anche quello di favorire l’ambientamento di Paquetá. Il dirigente si sente affine al giocatore

Ieri Lucas Paquetá ha svolto il primo allenamento ufficiale con il Milan sotto gli occhi della dirigenza al completo. L’amministratore delegato Ivan Gazidis, il direttore generale Leonardo e il parigrado Paolo Maldini hanno avuto l’occasione di dare un primo sguardo in prima persona alla qualità del giocatore e pare siano rimasti piacevolmente impressionati. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sarà proprio il dirigente brasiliano a lavorare per favorire l’ambientamento dell’ex Flamengo in Italia e non solo per motivi linguistici. Leonardo ha fortemente voluto il suo trasferimento e sentendosi molto affine calcisticamente a Paquetá avrebbe deciso di impegnarsi in prima persona in queste prime fasi per aiutarlo a comprendere i valori del club e l’importanza che potrà (e deve) avere nelle dinamiche della squadra.

Paquetá potrebbe avere l’occasione di debuttare in rossonero già nei sedicesimi di Coppa Italia contro la Sampdoria ma nel frattempo è arrivato l’ennesimo attestato di stima nei suoi confronti. Il giornalista Paolo Condò ha sottolineato come ponga grande fiducia in Leonardo quando si parla di acquisti in Brasile e vede per il trequartista un grande futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.