Il Toro stringe per Duvan Zapata: parte Belotti? - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Toro stringe per Duvan Zapata: parte Belotti?

Pubblicato

su

Andrea Belotti

Il Torino vuole chiudere per Duvan Zapata con il Napoli. L’arrivo del colombiano farebbe risalire le quote per la cessione di Belotti al Milan

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il trasferimento di Duvan Zapata dal Napoli al Torino ha subìto un’accellerata. A breve l’agente del giocatore sarà di ritorno in Italia per chiudere la trattativa che potrebbe regalare a Sinisa Mihajlovic un nuovo centravanti. Il Toro al momento offre 15-18 milioni di euro, il Napoli ne chiede 20: un compromesso si potrebbe trovare a metà strada. Anche la Fiorentina segue il giocatore colombiano, ma per i viola (che preferiscono Simeone del Genoa) rimane tutto bloccato in attesa di definire il futuro di Kalinic. Proprio quel Kalinic che sta aspettando il Milan dopo aver dichiarato pubblicamente di voler lasciare Firenze.

IL MILAN OSSERVA – I rossoneri stanno temporeggiando in attesa di poter regalare a Vincenzo Montella il tanto atteso attaccante. L’arrivo di Duvan Zapata sotto la Mole potrebbe portare a pensare ad una cessione di Andrea Belotti. Il sacrificio economico dei granata per arrivare all’attaccante del Napoli è di quelli molto importanti anche in considerazione delle possibilità del Toro. Inoltre il modulo tattico adottato da Mihajlovic prevede una sola punta centrale in un classico 4-3-3. Difficile un cambio di modulo del tecnico serbo perché la squadra è costruita per giocare con due esterni d’attacco e la presenza nella rosa dei vari Iago Falqué, Ljajic, Boyé e Berenguer ne è la conferma. Difficile anche pensare che Duvan Zapata possa fare la riserva di lusso di Belotti dopo un investimento di quasi 20 milioni da parte di Urbano Cairo. Ecco perché sarà importante seguire la situazione Zapata nella prospettiva Belotti-Milan: in una squadra di media classifica come il Torino, la presenza dell’attaccante ex Udinese non sarebbe compatibile con la permanenza di Belotti.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.