Honda svela così la sua squadra favorita per il Mondiale
Connect with us

HANNO DETTO

Honda non ha dubbi: questa squadra può vincere il Mondiale. E sul suo futuro dice che…

Published

on

honda milan

Honda, ex giocatore del Milan, ha parlato così del Mondiale e svela la squadra che, secondo lui, può vincere il torneo. Intanto, sul suo futuro…

L’ex trequartista del Milan, Keisuke Honda, ha espresso grande ottimismo sulle prospettive della Nazionale giapponese in vista dei prossimi Mondiali 2026 in Nord America (Stati Uniti, Messico e Canada, dall’11 giugno al 19 luglio 2026). Intervenuto all’AVCJ Private Equity Forum di Hong Kong, il trentanovenne ha sottolineato l’evoluzione del movimento calcistico nipponico.

Honda ha dichiarato che i suoi connazionali hanno il potenziale per raggiungere traguardi storici: “Hanno il potenziale per diventare almeno i migliori quattro nella Coppa del Mondo, forse campioni. Non c’è nulla di impossibile e ora hanno un sacco di buoni giocatori, quindi spero che ce la faranno”.

Honda e una nuova vita da… imprenditore. Ma in futuro si vede in panchina

Oltre al calcio giocato, Honda ha costruito un profilo da imprenditore di successo, co-fondando la società di venture capital X&KSK. Tuttavia, il suo legame con il pallone rimane forte: è proprietario dell’Edo All Utd, squadra che milita nella sesta divisione nipponica.

Riguardo al suo futuro, l’ex stella del Giappone ha delineato due ambizioni collegate tra loro: “I miei sogni ora sono due: diventare il miglior investitore del mondo e il miglior allenatore del mondo, il che significa diventare campione del mondo come allenatore”. Honda ha già avuto una significativa esperienza in panchina, avendo ricoperto il ruolo di allenatore della nazionale cambogiana (simultaneamente alla sua carriera da calciatore) tra l’agosto 2018 e il gennaio 2023.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.