Gravina: «I cori beceri si contrastano con l’educazione»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gravina: «I cori beceri si contrastano con l’educazione»

Pubblicato

su

Gravina

Gabriele Gravina, numero uno della Federcalcio, ha commentato la questione dei cori beceri negli stadi

A margine dell’evento La Storia siamo Noi al Salone d’Onore del Coni, Gabriele Gravina – numero uno della FIGC – ha commentato la questione dei cori nel derby:

«I cori beceri al derby? Si contrastano con forme di repressione e campagne di educazione, a cominciare da famiglie e scuole. Al di là della discriminazione razziale o territoriale, è una ferita lacerante nella nostra socialità. Mi rattrista in particolare vedere ragazzi di 12-13 anni festeggiare con quei cori, ma possiamo interrompere questo con processo. Con la presidente dell’Ucei (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, ndr) Noemi Di Segni stiamo creando dei percorsi collaborativi. Reprimere, educare e soprattutto prevenire: questa è la risposta», riporta l’ANSA,

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.