News
Gol Camarda, l’attaccante entra nella storia dell’Italia Under 21: record battuto contro la Svezia
Gol Camarda: l’attaccante di proprietà del Milan e in prestito al Lecce è il più giovane a realizzare una rete con l’Italia U21
Francesco Camarda è entrato nella storia del calcio italiano, diventando il più giovane calciatore ad aver segnato con la Nazionale Under 21. L’attaccante, di proprietà del Milan e attualmente in prestito al Lecce, ha segnato il rigore del 2-0 nella sfida vinta dagli Azzurrini contro la Svezia.
Il gol è stato realizzato con un’esecuzione di grande personalità – un audace “cucchiaio” – che ha battuto il portiere avversario. Il talento classe 2008 ha stabilito il nuovo primato all’età di 17 anni, superando il precedente record di Seydou Fini, che aveva segnato a 18 anni e 2 giorni.
Questa prodezza segna l’esordio ufficiale di Camarda con l’Under 21 di Silvio Baldini (dopo aver saltato la precedente convocazione per infortunio) ed è un segnale forte del suo rapido sviluppo. Il Milan e la Nazionale italiana hanno in casa un attaccante con prospettive eccezionali, che dimostra di avere già la freddezza e il talento per lasciare il segno al più alto livello giovanile.
