HANNO DETTO
Galli su Gabbia: «Durante l’esultanza di Leao gesto da leader e capitano. In passato non ha avuto…»
Galli, leggenda del Milan, ha esaltato le prestazioni di Matteo Gabbia e in generale il momento del difensore rossonero: le dichiarazioni
Filippo Galli, ex difensore Rossonero, intervenuto a Radio Tv Serie A, ha commentato con grande entusiasmo il gesto di Matteo Gabbia in Milan-Fiorentina, quando ha bloccato Rafael Leão dall’esultanza dopo il rigore del 2-1.
Galli ha definito l’intervento di Gabbia come un segnale di grande leadership: “E’ un gesto da leader, da capitano, da giocatore concentrato su quello che sta succedendo”. Ha poi descritto il carattere del giovane difensore: “Gabbia è una persona così, è un ragazzo che è stato sempre molto attento. Ha un carattere forte, ha sempre espresso con fermezza il suo pensiero”.
Galli esalta Gabbia: le belle parole sul difensore
L’ex difensore ha voluto sottolineare il percorso di crescita del calciatore, frutto di grande impegno e professionalità: “Va dato merito a questo ragazzo che si è costruito da sè con l’impegno e la determinazione. Il talento è anche il saper lavorare ogni giorno per migliorare negli allenamenti e ovviamente nelle partite”.
Galli ha concluso la sua analisi lodando la costanza di Gabbia, pur riconoscendo le difficoltà incontrate: “Dobbiamo dargli atto di questa continua crescita e di questa professionalità che non è da tutti. Spesso viene data per scontata, ma posso immaginare le difficoltà che ha dovuto attraversare per arrivare fino a questo punto. Sicuramente non ha avuto a volte la giusta fiducia”.