Fiorentina-Milan 0-1, tabellino e pagelle - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Milan 0-1, tabellino e pagelle

Pubblicato

su

Kessie

Fiorentina-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Vittoria fondamentale per il Milan che sbanca il Franchi di Firenze battendo per 1 a 0 i Viola di Vincenzo Montella. Il gol partita lo realizza Hakan Calhanoglu al minuto 35 ma è anche grazie all’ottimo apporto di Donnarumma che i rossoneri restano in aperta corsa per il quarto posto. Il successo dell’Atalanta di oggi contro il Genoa rimanda il tentativo di aggancio per i ragazzi di Gattuso che domenica prossima affronteranno il Frosinone sperando in buone notizie provenienti dall’Allianz Stadium dove l’Atalanta sfiderà la Juventus campione d’Italia.

FIORENTINA-MILAN IN DIRETTA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Fiorentina-Milan 0-1, tabellino

MARCATORI: 35′ Calhanoglu (Milan)

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Laurini (69′ Gerson), Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes (73′ Vlahovic), Dabo; Mirallas, Muriel, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Antzoulas, Ceccherini, Ferrarini, Hancko, Norgaard, Gerson, Koffi, Montiel, Simeone, Vlahovic. All.: Vincenzo Montella.

MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso (81′ Castillejo), Piatek (74′ Cutrone), Borini (88′ Laxalt). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Castillejo, Cutrone, Biglia. All.: Gennaro Gattuso.

AMMONITI: Biraghi, Laurini (Fiorentina)

ARBITRO: Mariani (Aprilia)

Fiorentina-Milan, pagelle

Leggi le pagelle integrali di Fiorentina-Milan qui.

Fiorentina-Milan, diretta live e sintesi

48′: Il Milan cerca di tenere palla in avanti grazie alla fisicità di Cutrone e Bakayoko.

45′: Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

43′: Fuori l’infortunato Borini e dentro Laxalt per il Milan.

41′: Cutrone libera l’area sul corner viola, nel frattempo però Borini si è accasciato a causa di un colpo al volto.

40′: Fiorentina in possesso palla, il Milan concede un corner per deviazione di Rodriguez su cross di Benassi.

36′: Fuori Suso e dentro Castillejo.

35′: Borini in contropiede serve Cutrone, diagonale rasoterra che termina fuori a fin di palo.

30′: Clamoroso errore in fase di impostazione di Kessié che permette alla Fiorentina di ripartire, Chiesa punta Musaccio e conclude! Donnarumma respinge e poi monumentale intervento di Romagnoli che salva sul tap-in di Vlahovic.

28′: Dentro Vlahovic e fuori Fernandes per la Fiorentina, dentro Cutrone e fuori Piatek per il Milan.

24′: Fuori Laurini dentro Gerson per la Fiorentina. Montella si sbilancia.

22′: Ammonito Laurini della Fiorentina per fallo su Borini.

20′: Borini pesca Piatek che conclude su Lafont da posizione defilata, il guardalinee però aveva segnalato fuorigioco al polacco.

18′: Clamoroso rinvio errato di Kessié che per poco non sorprende Donnarumma, bravissimo a deviare in corner l’auto-conclusione dell’ivoriano.

10′: Contropiede della Fiorentina con Mirallas che salta Rodriguez ma Donnarumma blocca la conclusione rasoterra.

6′: Chiesa prova un gran destro da fuori area, Donnarumma lascia scorrere sopra la traversa.

5′: Biraghi in contrasto duro con Suso in area, l’arbitro lascia correre.

1′: Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo. Rossoneri avanti.

INTERVALLO.

45′: Finisce 0-1 il primo tempo di Fiorentina-Milan, rossoneri in vantaggio grazie alla rete di Hakan Calhanoglu.

35′: GOL DEL MILAN! CALHANOGLU! Vantaggio rossonero con un pallone d’oro servito da Suso, si avventa Calhanoglu sulla sfera che di testa fa 1-0. 

34′: Giallo per Biraghi per fallo su Suso.

24′: Ottimo inizio per il Milan con Calhanoglu che scambia con Suso, tiro rasoterra di destro! Lafont respinge in corner.

22′: Suso impegna Lafont da pochi passi, il portiere respinge centralmente.

17′: Punizione di Muriel, palla altissima.

9′: Piatek di testa conclude alto. Qualche patema per la Fiorentina.

5′: attacco sulla destra della Fiorentina. Il cross viene deviato da Muriel ma termina fuori.

1′: Partiti! Inizia ora Fiorentina-Milan!

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Dabo; Mirallas, Muriel, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Brancolini, Antzoulas, Ceccherini, Ferrarini, Hancko, Norgaard, Gerson, Koffi, Montiel, Simeone, Vlahovic. All.: Vincenzo Montella.

MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Castillejo, Cutrone, Biglia. All.: Gennaro Gattuso.

Fiorentina-Milan, probabili formazioni e prepartita

FIORENTINA – Montella è costretto a rinunciare a Veretout, che a causa squalifica non sarà disponibile per due giornate. Si aggiungono, inoltre, le assenze per infortunio di Pezzella e Pjaca. In difesa vedremo dunque Ceccherini, mentre a metà campo probabilmente ci sarà Gerson. Davanti torna Chiesa dal primo minuto, affiancato da Muriel e uno tra Mirallas e Simeone.

PORTIERI: Brancolini, Lafont, Terracciano
DIFENSORI: Antzoulas, Biraghi, Ceccherini, Ferrarini, Vitor Hugo, Hancko, Laurini, Milenkovic,
CENTROCAMPISTI: Benassi, Dabo, Edimilson, Koffi, Norgaard, Gerson
ATTACCANTI: Chiesa, Mirallas, Muriel, Simeone, Vlahovic.

MILAN – Solito 4-3-3 per Gattuso, che dovrà però fare i conti con diverse assenze. Prima di tutte, quella di Paquetà, che con le sue tre giornate di squalifica, ha terminato anzitempo la propria stagione. L’assenza del brasiliano si aggiunge a quelle per infortunio di Caldara, Calabria, Biglia, Bonaventura e Strinic. In difesa vedremo ancora Abate sulla fascia destra, Rodriguez sulla corsia mancina e Zapata, favorito su Musacchio, al fianco di Romagnoli, che torna dopo la squalifica. A centrocampo, nonostante i recenti avvenimenti, potrebbe esserci comunque Bakayoko: il francese verrà affiancato da Kessie e Calhanoglu, recuperato dopo l’acciacco di lunedì. Davanti sicuri di un posto da titolare Suso e Piatek. Al loro fianco è ballottaggio tra Borini e Castillejo.

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) – Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Montella.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Zapata, Romangoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

Fiorentina-Milan, i precedenti con Mariani

L’AIA ha appena comunicato gli arbitri designati per la 36ª giornata: Fiorentina-Milan di sabato sera a Maurizio Mariani di Aprilia. Curiosamente il fischietto laziale ha diretto una sola gara di viola e rossoneri in questa stagione: l’andata che ha visto il Milan perdere contro la Fiorentina uno a zero a San Siro. Negli altri precedenti (5) sono 3 i successi dei rossoneri, un pareggio e una sconfitta rimediata contro il Benevento, sempre in casa, nella passata stagione. Tre i precedenti complessivi tra la squadra gigliata e Mariani: tutte vittorie contro Milan (come detto), Torino e Udinese. Quella di sabato sarà la settantesima gara diretta in serie A dall’arbitro 37enne: 25 i rigori fino a questo momento concessi e 13 le espulsioni dirette, stesso numero per le doppie ammonizioni. Uno dei ricordi più tristi per il Milan con Mariani è relativo alla Finale della Supercoppa Primavera 2010-2011 che ha visto i giovani rossoneri perdere per 5-0 contro il Genoa.

Fiorentina-Milan, i precedenti

Sono 78 i precedenti in Serie A, a Firenze, tra Fiorentina e Milan. Il bilancio sorride ai viola, che possono vantare 31 vittorie, contro le 24 rossonere (23 i pareggi). Considerando invece le statistiche totali, sono ben 157 i precedenti tra le due compagini: 71 le vittorie del Diavolo, 43 i pareggi e 43 le sconfitte. Il Milan non vince a Firenze da ben 4 anni. L’ultimo precedente, in campionato, tra le due squadre all’Artemio Franchi risale all’anno scorso, quando Simeone e Calhanoglu firmarono l’1-1 finale. Per quanto riguarda invece lo score generale, Fiorentina e Milan si sono scontrate, durante il girone d’andata, lo scorso 22 dicembre: finì 0-1 a favore dei Viola, decisiva la rete di Chiesa nel secondo tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.