Ex Milan - Sorprendente commento di Ancelotti sulla finale di Istanbul - Milan News 24
Connect with us

2016

Ex Milan – Sorprendente commento di Ancelotti sulla finale di Istanbul

Milan news 24

Published

on

milannews default

In un’intervista a goal.com, l’ex Milan Carlo Ancelotti ha ripercorso l’incredibile rimonta patita dai suoi ad Istanbul, dal Liverpool, in finale di Champions:

“A fine primo tempo eravamo contenti, è vero, ma non abbiamo festeggiato. Avevamo giocato bene, ma eravamo concentrati sulla ripresa. Volevo giocassimo il secondo tempo come il primo. Ho riguardato solo il primo tempo di quella partita, nel secondo ho rotto il televisore. Abbiamo giocato male solo sei minuti. Fu impossibile cambiare qualcosa per me. Quando subimmo il primo gol pensai ‘Cosa sta succedendo?’, ma non ebbi tempo di fare nulla, hanno segnato subito gli altri due. Nel finale ho cambiato qualcosa, solo per avere giocatori freschi. La squadra aveva ricominciato a giocare bene. Ho giocato tante finali da allenatore: Manchester, Atene, Lisbona. Ma nessuna è stata giocata bene come quella di Istanbul. Sia nel primo tempo, che nella ripresa, che ai supplementari. Avevamo tante occasioni per vincere prima dei rigori, ma poi arrivati a quel punto, era impossibile. Non c’era più lucidità. Nonostante avessimo ottimi rigoristi, vincere era impossibile. In certi casi conta più la testa, e non si può allenare alla lotteria dei rigori”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.