Europa League, Milan può puntare alla vittoria - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Europa League, Milan può puntare alla vittoria

Pubblicato

su

europa league

Cresce l’entusiasmo all’indomani del sorteggio di Europa League, secondo i quotidiani italiani, le premesse sono buone per arrivare in fondo

Tre squadre decisamente alla portata di questo Milan, Austria Vienna, Rijeka e Aek Atene non spaventano Montella, tantomeno i quotidiani italiani, segno evidente che questo Milan, giorno dopo giorno sta diventando una certezza, nonostante la fase sperimentale non sia ancora del tutto superata. Montella, prudente è obbligato a chiedere attenzione, secondo Gazzetta dello Sport invece il sorteggio è stato più che positivo, le squadre che affronterà il Milan in Europa League sono nettamente inferiori, almeno sulla carta. I rossoneri, sempre secondo Gazzetta sono tra i pretendenti alla vittoria finale, non sarà dunque l’Austria Vienna ad opporsi in maniera significativa, così come il Rijeka, nonostante i croati arrivino dal Play Off di Champions League. Aek Atene? Il Milan quando li ha affrontati (1995-2007) è arrivato in finale. Certo, tutto questo riguarda il girone ma poi ci saranno i sedicesimi e allora le cose si complicheranno un po’ ma questo sarà valutabile nel periodo inerente alle gare eliminatorie.

Il Corriere della sera analizza invece la situazione da un altro punto di vista sicuramente condivisibile, anche se risulta difficile pensare ad una cosa del genere per questo Milan: « Negli ultimi anni abbiamo finalmente capito che non bisogna snobbare la seconda coppa continentale ma non siamo andati oltre le semifinali. Il Milan, più di Lazio e Atalanta ha mezzi, uomini e storia per provarci. Questione di interesse nazionale, in ballo i punti per il ranking ma anche il prestigio». Difficile pensare che una squadra “affamata” come il Milan possa snobbare una competizione che ha riempito lo Stadio di San Siro al terzo turno preliminare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.