Europa League, conosciamo le avversarie del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Europa League, conosciamo le avversarie del Milan

Pubblicato

su

europa league

Sorteggiati i 12 gironi di Europa League, si comincia giovedì 14 settembre, per i rossoneri sorteggio relativamente buono

Sono stati sorteggiati i 12 gironi della prossima Europa League, il Milan se la vedrà con Austria Vienna, Rijeka ed Aek Atene. Un girone più abbordabile rispetto a quello di Atalanta e Lazio, i bergamaschi dovranno affrontare addirittura Lione ed Everton. Quanto al Milan, un po’ di prudenza non guasta mai, per ogni partita bisognerà valutare il momento storico della squadra, anche se sulla carta non dovrebbero esserci particolari problemi per accedere ai sedicesimi di finale, magari conquistando anche il primo posto.

AUSTRIA VIENNA- La squadra austriaca potrebbe rappresentare l’insidia maggiore per il Milan, nella passata stagione si è classificata seconda nella Bundesliga austriaca. L’ultima partecipazione all’Europa League risale alla stagione 2011-12 con l’eliminazione subita ai gironi qualificatori. Più recente la partecipazione alla Champions, stagione 2013-14. Attualmente in campionato l’Austria Vienna è quarto con 7 punti totalizzati in 5 gare.

RIJEKA- I croati arrivano dai Play Off di Champions League, eliminati dall’Olympiakos a causa della doppia sconfitta, prima in esterna e poi in casa. In campionato i croati sono quarti in classifica con 12 punti realizzati in 6 gare

AEK ATENE- I greci hanno eliminato al Play Off i belgi del Brugge, non una squadra qualsiasi, segno evidente che la squadra greca potrà rappresentare la seconda insidia, dopo l’Austria Vienna. Al momento nel campionato greco è stata giocata una sola giornata, l’Aek ha battuto 2-0 il Panetolikos.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.