Due anni fa Romagnoli dalla Roma al Milan per 25 milioni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Due anni fa Romagnoli dalla Roma al Milan per 25 milioni

Pubblicato

su

romagnoli

Esattamente due anni fa da il Milan riuscì a strappare alla Roma Alessio Romagnoli. Ora il difensore è un perno del progetto rossonero

Tra i pochi giocatori confermati della scorsa stagione del Milan c’è Alessio Romagnoli. Il difensore, reduce da un infortuinio e inserito nella lista Uefa per la sfida di Europa League contro lo Shkendija, fu acquistato esattamente due anni fa dalla Roma per 25 milioni di euro. Fu proprio Sinisa Mihajlovic ha richiedere espressamente il giocatore ad Adriano Galliani: il tecnico serbo lo aveva già allenato alla Sampdoria l’anno precendente e aveva intuito le potenzialità del giovane talento. Divenuto con il tempo uno dei punti fermi del progetto rossonero, Romagnoli in due anni ha collezionato 69 presenze e 3 gol. I tifosi milanisti ricordano ancora la sua rete nell’ultimo derby che hanno dato il via alla rimonta rossonera con il sigillo finale di Cristian Zapata al 96′ su calcio d’angolo. Nella prossima stagione Romagnoli potrebbe giocare in una difesa a tre composta con Leonardo Bonucci e Mateo Musacchio oppure fare coppia fissa con il difensore ex Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.