Doveri: «Il Var? Agevola lo svolgimento delle gare, mi dà serenità»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Doveri: «Il Var? Agevola lo svolgimento delle gare, mi dà serenità»

Pubblicato

su

Daniele Doveri, è stato ospite di ’30° Minuto’ su Italia 7 parlando di vari temi tra cui l’utilizzo del Var ecco le sue parole

Daniele Doveri, è stato ospite di ’30° Minuto’ su Italia 7 parlando di vari temi tra cui l’utilizzo del Var ecco le sue parole:

ARBITRARE LA SQUADRA DELLA PROPRIA CITTA’ – «Sarebbe un grosso passo in avanti dal punto di vista culturale. Per esempio, all’estero succede normalmente».

VAR  «Una volta dovevi gestire la frustrazione dei calciatori. Oggi hai un collega che ti dà conferma su alcuni episodi e tu ti senti molto più tranquillo, perché se sbagli vieni chiamato. Ma dà grossa tranquillità anche ai calciatori. Agevola lo svolgimento delle gare. Saper di poter correggere una decisione, a me, fa stare molto tranquillo»

RAPPORTO CON I TECNICI«L’approccio è di non essere invadenti quando fanno il proprio lavoro, se un mister dà disposizioni tecniche non vado a dirgli che è fuori dall’area tecnica di un metro. Poi a volte le panchine trasmettono nervosismo e lì dobbiamo prendere provvedimenti»

LE PAGELLE AGLI ARBITRI«Sfogliamo i giornali e l’occhio ci cade»

PREPARAZIONE «In settimana fa parte della preparazione capire l’umore di una squadra e le tensioni di uno spogliatoio, per prepararsi al meglio all’appuntamento. Studiamo anche le tattiche di gioco e le caratteristiche dei vari giocatori ovviamente per quello che attiene a livello arbitrale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.