Derby di mercato: quanti incroci tra Milan e Inter! - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Derby di mercato: quanti incroci tra Milan e Inter!

Pubblicato

su

Mai come in questa pre seduta di calciomercato invernale si sono visti tanti duelli incrociati tra i due club milanesi di Serie A. Sarà un caso, ma la costante delle ultime ore vuole i dirigenti di Milan e Inter contendersi i medesimi obiettivi. Motivo dei potenziali colpi in comune è presto detto: giovani prospetti, ma non solo, la linea politica dello “spending review” obbliga non solo le compagini lombarde, ma diverse altre realtà della massima serie italiana, a ponderare al massimo i propri acquisti, puntando spesso sulla combinazione più conveniente di prezzo e qualità.

Di seguito i giocatori più caldi su cui sono in atto derby di mercato Milan-Inter, caso per caso:

NASTASIC: per il serbo il City chiede garanzie cash da 10 milioni per liberarlo a titolo definitivo. Sul 21enne si sono accesi prima i fari del Milan, che tuttavia vorrebbe prelevarlo con la formula del prestito. Le parti stanno lavorando a questa soluzione, e il fatto che i Citizens siano alla ricerca di un difensore può essere visto come un buon auspicio. È tuttavia di poche ore fa l’inserimento dei nerazzurri nella trattativa, desiderosi di trovare un rimpiazzo alla delusione Vidic. Il fatto che di mezzo ci sia Mancini, da sempre estimatore dell’ex viola, può far cambiare la direzione dell’affare a favore dell’Inter.

BASELLI: sul mediano classe ’92 il direttore generale dell‘Atalanta Pierpaolo Marino è stato lapidario circa un eventuale trasferimento a gennaio, ma sembra esserci un tacito accordo della Dea con il Milan per il passaggio del talentino in rossonero la prossima estate. L’Inter sembra attardata sul giocatore.

CERCI: l’ala dei colchoneros è prossimo al ritorno in Italia. C’é la forte volontà dell’Atletico di liberarsi dell’ex granata, anche se non sarà svenduto. La dirigenza spagnola vuole monetizzare almeno quanto sborsato l’estate scorsa per averlo, e ha fissato la base per l’acquisizione in un prestito oneroso a 4 milioni con l’obbligo di riscatto a 12. Anche in questo caso il Milan si è mosso prima sulla preda, con l’Inter rimasta in sordina, e ora pronta a regalare a Mancio l’esterno per variare sistema di gioco.

DIAMANTI: il trequartista della Nazionale sembra già al capolinea della sua avventura cinese: il Guangzhou ha accettato la richiesta di prestito dei rossoneri, ma il turbinio di società di Serie A sul fantastista (Verona, Atalanta e Inter appunto) potrebbe far temporeggiare il club d’Oriente. Molto però dovrebbe contare la volontà di Diamanti, desideroso di vestire una casacca prestigiosa. Qui il derby di mercato è assicurato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.