Costacurta: "Sono finiti i tempi in cui il Milan sceglieva i Palloni d'oro" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Costacurta: “Sono finiti i tempi in cui il Milan sceglieva i Palloni d’oro”

Pubblicato

su

Alessandro Costacurta non risparmia mai parole dure nei confronti del Milan di adesso, impossibile da paragonare a quella squadra vincente in cui andava militando lo stesso Costacurta. Se un tempo si sceglievano i Palloni d’Oro da portare in squadra, oggi i tempi sono completamente cambiati:

Ciò che sta accadendo è probabilmente anche un fatto fisiologico. Quando il Milan era la più grande squadra del mondo, la presidenza insieme con un direttore sportivo e un direttore tecnico guardava la classifica dei giocatori che avevano vinto il Pallone d’oro e quegli stessi giocatori venivano scelti per vestire il rossonero. Oggi sono più le squadre inglesi a fare la differenza sotto questo punto di vista, il budget è cambiato. Chiaro che è impossibile paragonare il Milan di allora a quello attuale: se un tempo la società poteva permettersi di scegliere i migliori giocatori al mondo, oggi si è scesi in una fascia in cui non ti puoi permettere di avere i migliori nella tua rosa“.// // // //

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.