Conferenza stampa Pioli post Milan Salernitana: le parole del tecnico
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli post Milan Salernitana: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pioli post Milan Salernitana: ecco le parole del tecnico rossonero dopo il match vinto 2-0

Conferenza stampa Pioli post Milan Salernitana: ecco le parole del tecnico rossonero dopo il match vinto 2-0

Sul match: «Oggi prestazione positiva e importante anche dal punto di vista e mentale. L’abbiamo preparata e interpretata bene. Potevamo fare il terzo goal ed è li un’altra crescita che dobbiamo avere, nonostante la squadra abbia giocato con intensità e padronanza per tutta la gara»

Sul punto infortuni: «Mi dispiace per Pellegri, era la sua occasione e la sua partita. Leao ha preso la botta, si stava indurendo un po’ il muscolo e non era il caso di rischiare. Credo che salirà velocemente l’emozione nel preparare la prossima partita e il Liverpool è l’avversario più prestigioso che potremmo incontrare; abbiamo voluto questa occasione. La prestazione di martedì sera dipende da noi, al di là delle qualità dell’avversario».

Sulla Salernitana: «La Salernitana ha fatto la partita che fa di solito. Le nostre giocate dei singoli hanno fatto saltare subito il banco e per loro è diventato tutto più difficile. Possono avere la possibilità di giocarsi la salvezza fino alla fine».

Sul concretizzare meglio le occasioni: «Sicuramente. Quando crei così tanto bisogna finalizzare meglio, anche se un po’ dentro alla giovane età dei nostri giocatori. Questo ci dà energia ed entusiasmo. Bisogna concretizzare meglio: per fare goal ci vogliono qualità e cattiveria. Noi possiamo arrivare ad avere entrambe».

Sul mercato: «Non è questo il momento di pensare al mercato. Dobbiamo restare concentrati sulle prossime partite. So di avere alle spalle dirigenti molto attenti e preparati: se ci sarà la possibilità di migliorare, il club lo farà».

Sull’ingrediente decisivo oggi: «La situazione più importante è lo spessore della squadra. Abbiamo fatto diventare la partita semplice noi col nostro ritmo e le nostre qualità: vuol dire che stiamo crescendo in mentalità anche nella preparazione di certe partite prima di match importantissimi. Le giocate dei singoli fanno sempre la differenza e ho la fortuna di avere giocatori del genere: nella partita di oggi ci sono più meriti nostri che demeriti della Salernitana».

Su Krunic: «Era preparata e pensata durante la partita. Anche Leao può fare la prima punta, ma stava facendo bene a sinistra. Ero indeciso tra Krunic e Messias; Rade ha fatto 4-5 inserimenti senza palla non serviti. L’importante per i giocatori è trovare gli spazi utili; anche con Ibra giochiamo senza centravanti, ma a me piace così: meglio svuotare per poi riempire con tanti giocatori».

Sulla salvezza della Salernitana: «Mi aspetto tanto equilibrio anche nella bassa classifica. La Salernitana, soprattutto all’Arechi, gioca con intensità e buona presenza. Il livello delle squadre forti è alto, ma Colantuono sta facendo un buon lavoro. Non ho mai avuto dubbi sul tifo dei salernitani: tornerò molto volentieri all’Arechi».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.