Conferenza Pioli: «Il gruppo sta bene. Bologna squadra intensa»
Connettiti con noi

News

Conferenza Pioli: «Il gruppo sta bene. Bologna squadra intensa»

Pubblicato

su

Pioli Conferenza

Conferenza Pioli LIVE: le parole del tecnico rossonero alla vigilia di Milan-Bologna, gara valida per la 31a giornata di campionato

Oggi Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match tra Milan e Bologna. Segui le parole del tecnico rossonero live.

ENTUSIASMO DEI TIFOSI – «Energia in più, è quello che vogliamo sentire. Deve darci quella voglia di giocarci la partita al massimo. È una cosa positiva.»

DIFFICOLTÀ DEL MATCH – «Mi spiace di non trovare Sinisa, ma sono sicuro che presto lo ritroverò. La sua squadra ha le sue caratteristiche e sarà molto motivata.»

ATMOSFERA – «Stiamo vivendo un momento con una tensione positiva che è un piacere vivere. Ci deve far dare il massimo con la voglia continua di divertirci.»

MOMENTO PIU ALTO DELLA CARRIERA – «Deve ancora arrivare e lavoro per far sì che arrivi, lavoro con grande concentrazione per preparare questa partita contro un avversario difficile.»

POST SOSTA – «Chi è rimasto a Milanello ha lavorato bene e chi è tornato ha umori differenti, ma conto molto che chi è stato eliminato avrà voglia di riscatto. Fisicamente stanno tutti bene. Zlatan convive con i suoi acciacchi con determinazione, è disponibile.»

GRUPPO – «È attento e concentrato, capiamo che è un momento importante. Ogni partita è un treno su cui salire sopra. La prossima partita sarà quella più importante.»

EQUILIBRI IN ALTO – «Non credo che la sosta cambia gli equilibri. Il calendario è complicato per tutte, affrontiamo squadre con motivazioni e valori. Le difficoltà sono rivolte alla prossima partita. Dalla sosta sono tornati tutti in salute, la squadra è pronta.»

SUOI MERITI – «Finiamo la stagione e vediamo dove saremo, chiaro che non ci vogliamo tirare indietro. Affrontiamo queste ultime giornate con energia. Quando un lavoro è positivo il merito è di tutto l’ambiente, non di un unica componente.»

MEGLIO GIOCARE PRIMI O ULTIMI – «Non cambia nulla, dobbiamo determinare le cose che possiamo cioè la nostra gara. La nostra mentalità è la stessa, rispettiamo il calendario.»

SCELTE DI FORMAZIONE – «L’unico dubbio è a centrocampo, ma sono tranquillo. I giocatori stanno bene, ne ho tanti forti. Sarà importanti anche avere cambi adatti.»

CHI TIFA TRA JUVE ED INTER – «La guarderò, ma molto distaccato. Conta quello che facciamo noi domani.»

SI ASPETTA DA QUALCUNO QUALCOSA DI PIÙ – «Da tutti, quello che abbiamo fatto fino ad ora non conta più. Tutti possono contribuire per un grande obiettivo.»

REBIC – «Non credo possa fare il trequartista, meglio seconda punta. A destra non è una zona di campo che ama, per me potrebbe farlo. Ma non è così importante partire da titolare, ma poter essere determinante per la squadra.»

THEO HERNANDEZ – «Da quando c’è lui la Francia gioca a 3. È completo ed affidabile, ma noi abbiamo le nostre caratteristiche. Deve adattarsi al modo in cui gioca la squadra con cui scende in campo.»

IBRA – «Dovrà aiutare la squadra come ha sempre fatto. Questa è la sua mentalità.»

PRESSING – «È il nostro modo di giocare, ci sono anche gli avversari che te lo permettono o no. Se gli altri calciano lungo è difficile. La squadra sta bene, proveremo a farlo anche domani sera.»

COSA TEME DI PIÙ – «Non temo nulla, mi auguro solo che la squadra possa mettere in campo le proprie caratteristiche e saper vivere i momenti della partita.»

BOLOGNA – «Mi aspetto una squadra che farà la partita, una squadra intensa ed aggressivi. Una partita da affrontare con attenzione e qualità.»

CAMBIAMENTI IN BASE ALL’AVVERSARIO – «Abbiamo studiato bene le posizioni del Bologna, la loro trequarti è particolare. In base a queste situazioni sceglierò le caratteristiche adatte.»

TEMERE DI PERDERE – «Quelli che hanno più paura di perdere sono i campioni, perchè così ti prepari meglio. La squadra è consapevole del momento, i ragazzi sapranno fare bene.»

LAVORO – «Mi auguro sia importante sui fattori tattici e motivazionali. Le partite si preparano, noi siamo attenti a curare tutti i dettagli. A livello mentale l’apporto che si può dare lo continuiamo a fare.»

INFLUENZATI DAI RISULTATI DI OGGI – «Quello che conta è la nostra partita.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.