CICCHETTI consiglia: RICK KARSDORP, il terzino più promettente d'Olanda - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

CICCHETTI consiglia: RICK KARSDORP, il terzino più promettente d’Olanda

Pubblicato

su

Fucina incredibile di talenti, ma anche attuale rivelazione dell’Eredivisie, dove è incredibilmente al comando della classifica con due punti di vantaggio sull’Ajax. Parliamo del Feyenoord, blasonato club olandese che è il maggior esportatore di giovani talenti del paese dei tulipani. Tra gli ultimi gioielli che il team di Rotterdam ha saputo lanciare e valorizzare negli ultimi anni, c’è sicuramente il promettente Rick Karsdorp, terzino destro classe ’95 della squadra di Giovanni Van Bronckhorst e della nazionale orange.
Il giovane laterale destro olandese è soltanto l’ennesimo prodotto che l’Academy del club ha saputo lanciare nel corso dell’ultimo decennio, quando il Feyenoord è stato capace di portare agli ultimi Mondiali ben undici elementi provenienti dal suo vivaio sui ventitre convocati da Louis Van Gaal. Numeri eloquenti, che certificano la qualità di un settore giovanile inesauribile.
Karsdorp è solo la punta dell’iceberg di questo fenomeno. Sarà con tutta probabilità il prossimo uomo mercato del calcio olandese. Giovane, veloce, tecnico, praticamente completo dal punto di vista tecnico e tattico. E’ il terzino destro che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria squadra. Assieme allo spagnolo Bellerin e all’inglese Clyne, è sicuramente tra i migliori giovani interpreti europei del ruolo. Qualità fisiche invidiabili (182 cm), grande gamba ed una notevole capacità tecnica che lo fanno assomigliare più ad un centrocampista aggiunto che ad un vecchio terzino di una volta. Merito, probabilmente, del suo passato da regista davanti alla difesa, ruolo che ha ricoperto nei primi anni della sua carriera, quando a soli nove anni venne notato da uno scout del Feyenoord nel piccolo club del Schoonhoven, la squadra della sua città natale.
Karsdorp è un giocatore ormai pronto per il trasferimento in una big europea, dopo aver iniziato la sua terza stagione con la maglia del Feyenoord in Eredivisie. Il baby orange ha debuttato nella massima serie olandese nell’agosto 2014 (contro l’Utrecht), totalizzando oltre sessanta partite in campionato da quel momento in poi.
Ha sempre fatto parte delle varie rappresentative giovanili del proprio paese, fino a entrare nella scorsa stagione nel giro della nazionale maggiore. Il ct Blind lo ha così fatto esordire nel mese scorso (contro Bielorussia e Francia, nelle qualificazioni Mondiali), preferendolo al momento ad elementi più esperti quali Janmaat e Van der Wiel.
Karsdorp piace a mezza Europa e sono in tanti a pensare che questa la sua ultima stagione a Rotterdam. Da stabilire restano solo il prezzo e la nuova destinazione.

RICK KARSDORP
Ruolo: terzino destro
Club: Feyenoord (Olanda)
Data di nascita: 11/02/1995
Luogo di nascita: Schoonhoven (Olanda)
Nazionalità: Olanda
Valutazione: 10 mln
Scadenza contratto: 30/06/2020
Ingaggio: 0,4 mln
Agente: Seg

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.