Calciomercato
Calciomercato Milan, stallo fino a dicembre: la dirigenza prende tempo. La situazione Santiago Gimenez deciderà l’investimento in attacco
Calciomercato Milan, nessuna decisione in vista della sessione di gennaio: l’eventuale addio di Gimenez condizionerà la scelta
Il Milan adotta una linea di estrema prudenza riguardo le prossime mosse di mercato in vista della finestra di gennaio. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il club rossonero vuole attendere ancora un po’ prima di definire con esattezza i reparti da rinforzare.
Calciomercato Milan, decisioni rinviate a dicembre
La strategia della dirigenza, dunque, si baserà su una valutazione approfondita delle esigenze della squadra nelle prossime settimane di campionato. Per avere un quadro chiaro e per individuare i nomi concreti su cui puntare, il giornalista chiede pazienza, poiché le decisioni finali «si capiranno secondo me con l’inizio di dicembre».
L’attacco legato a Giménez
Uno dei reparti che potrebbe necessitare di un intervento è l’attacco. L’eventuale acquisto di una nuova punta è strettamente legato al rendimento e alla situazione di Santiago Giménez.
Il centravanti messicano, infatti, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale e la sua condizione fisica (come il recupero dalla caviglia) e realizzativa saranno determinanti per capire se il Milan dovrà investire risorse importanti per un nuovo attaccante di ruolo, oppure se la rosa attuale sarà ritenuta sufficiente per affrontare la seconda parte di stagione.