Bonucci a Sky: «Vittoria importante, la squadra ha saputo soffrire» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bonucci a Sky: «Vittoria importante, la squadra ha saputo soffrire»

Pubblicato

su

bonucci

Nel post partita Leonardo Bonucci ha paralto della prestazione del Milan contro il Cagliari. Poi qualche battuta sul suo passato bianconero

Intervistato da Sky Sport, il capitano del Milan Leonardo Bonucci ha parlato de proprio ruolo nello spogliatoio rossonero: «Mi sento ancora più responabile per questa strada che abbiamo intrapreso. Come capitano e come simbolo di questa società ho il dovere di portare il mio entusiasmo e il mio carisma. Oggi la squadra ha saputo soffrire e ha ottenuto una vittoria importante. C’è tanto da migliorare e dopo partite come questa ci si rende conto che il Milan c’è, non dobbiamo porci limiti».

Il nuovo Milan? «Abbiamo le qualità per diventare una grande squadra, adesso sta a noi. Siamo arrivati in tanti ma la prima cosa che dobbiamo fare adesso è essere squadra. Stiamo cominciando a farlo e lo stiamo dimostrando. Ringraziamo il pubblico per il grande entusiasmo, serve tutto l’ambiente Milan per far tornare questo club ai vertici del calcio».

Similitudini con la prima Juve di Conte? «Ci sono molte similitudini con la Juve che vinse lo scudetto nell’anno di conte. Anche lì arrivo un Top Player come Pirlo e un top player in panchina come Conte. Noi abbiamo costruito una squadra con diversi giocatori di caratura internazionale e abbiamo un grande allenatore. Ci sono similitudini, sono molto contento di far parte di questo gruppo. C’è molto entusiasmo, mi piace. Sono uno dei più vecchi e mi sento responsabilizzato anche per questo».

Rapporto con la Juventus? «Quando instauri un rapporto in sette anni dentro uno spogliatoio non è certo un cambio di maglia a cambiare i rapporti. Abbiamo preso strade diverse ma ho la fortuna di reincontrare Gigi, Giorgio e Andrea in Nazionale e saremo felici. Poi ora abbiamo la Spagna perciò ci dobbiamo riformare la B-B-C».

Il mio esordio a San Siro con la maglia del Milan in campionato? «Oggi mi sono sentito meglio rispetto al match di europa league, lì ho avuto 10 minuti di tensione che questo stadio, questa tifoseria ti trasmette. Qui c’è la storia del calcio, oggi molto meglio. Merito anche della partenza entusiasmante che abbiamo avuto in questo match».

Litigio all’intervallo di Cardiff? «Ilaria, tu sicuramente lo saprai che non c’è stato niente (facendo riferimento alla relazione tra la conduttrice e Buffon)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.