Black Friday, il Milan cerca le offerte anche sul calciomercato - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Black Friday, il Milan cerca le offerte anche sul calciomercato

Pubblicato

su

Dirigenza Milan

Il Black Friday tocca anche il calciomercato del Milan: i rossoneri per gennaio devono obbligatoriamente cercare tra le opportunità

Grande entusiasmo tra i consumatori di tutto il mondo per l’arrivo dei consueti saldi derivanti dal Black friday. “Le occasioni fanno l’uomo ladro” dice il proverbio ma in questo caso permette soltanto di risparmiare qualche soldo in più per magari qualche spesa più grande in futuro. Più o meno lo stesso pensiero che stanno compiendo i dirigenti del Milan in questi giorni visti i tanti giocatori da dover sostituire nella prossima sessione di calciomercato: un acquisto per reparto ma pochi soldi da spendere, come fare? Beh, ci sono le occasioni. Se per quanto riguarda l’attacco il nome è solo uno: Zlatan Ibrahimovic. Restano aperte più piste per quanto riguarda difesa e centrocampo. Ma andiamo con ordine:

Nel pacchetto arretrato attuale a disposizione di Gattuso c’è il solo Zapata realmente arruolabile e pertanto in attesa che recuperino Romagnoli e Musacchio il Milan dovrà obbligatoriamente affidarsi al mercato. Sempre calda la pista Rodrigo Caio ma i rossoneri vorrebbero maggiore sicurezza spingendo sull’accelerato per Mehdi Benatia. Il difensore della Juventus vuole poter giocare con continuità e non disdegnerebbe l’idea di schierarsi al fianco di Romagnoli al Milan. Ben più difficile Daniele Rugani, nonostante le ammissioni del padre su Facebook, visto che la Juventus lo considera incedibile. Altre due occasioni provenienti dall’estero potrebbero riguardare il centrale inglese Gary Cahill del Cheslea e l’esperto Diego Godin in rottura ormai totale con l’Atletico Madrid.

Per il centrocampo sembra perdere quota l’idea Adrien Rabiot, diretto al Barcellona, ma proprio dai blaugrana potrebbe aprirsi l’opportunità più impensabile e affascinante: Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è chiuso dai tanti centrocampisti e l’arrivo del regista francese non contribuirà certo a dargli maggiore spazio. Per lui l’idea di tornare in Italia dopo gli anni vissuti alla Juventus lo eccitano e non poco ma la trattativa deve ancora decollare. Molto più realista l’operazione Stefano Sensi con il Milan che avrebbe già strappato il sì del giocatore ma non ancora quello del Patron Squinzi che recentemente ha dichiarato di non aver necessità di vendere i propri pezzi pregiati. Niente saldi stagionali invece per Aaron Ramsey che sembra aver accettato la proposta di contratto faraonica proveniente da Monaco di Baviera. Dovrebbe invece essere fissato per lunedì prossimo un incontro tra Leonardo e il procuratore di Rodrigo De Paul, l’argentino però non costa poco e l’Udinese notoriamente non è società che aderisce agli sconti.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.