Bennacer è del Milan: il giocatori verrà annunciato dopo la Coppa d'Africa
Connettiti con noi

Calciomercato

Bennacer è del Milan: il giocatori verrà annunciato dopo la Coppa d’Africa

Pubblicato

su

Ismaël Bennacer dopo la Coppa d’Africa sarà un nuovo giocatore del Milan: il giocatore è attualmente impegnato in coppa d’Africa

Il Milan ha chiuso per l’acquisto di ​Ismaël Bennacer, regista algerino ormai ex Empoli attualmente impegnato per la coppa d’Africa dove ha raggiunto i quarti di finale. Nella giornata di oggi, contraddistintasi con la conferenza di GiampaoloMassara e Maldini hanno chiuso l’affare superando l’ultimo attacco della Fiorentina.

Secondo la stampa francese anche il Paris Saint-Germain nelle ultime ore si era mosso sul giocatore ma la firma col Milan è ormai scontata. ​Ismaël Bennacer sarà dunque il regista del Milan di Marco Giampaolo, ora per il tecnico occorrerà sondare il campo sfruttando al massimo iconvocati in ritiroBennacer sarà il secondo giocatore del Milan proveniente dal Milan dopo Rade Krunic presentato ufficialmente oggi.

Le cifre dell’operazione

Il Milan ha chiuso con l’Empoli per il tasferimento a titolo definitivo di Ismael Bennacer per 16 milioni di euro più un ulteriore milione di bonus facilmente raggiungibili. Il regista argentino fungerà da vertice basso nel centrocampo disegnato da Marco Giampaolo. Che l’ha allenato nell’anno precedente al suo approdo alla Sampdoria.

Bennacer, magie in coppa d’Africa

Il prossimo acquisto del Milan Bennacer nell’ultima partita di Coppa d’Africa ha servito un assist importante. Il centrocampista ha regalato il passaggio decisivo al compagno Mahrez (Manchester City) per il 2 a 0 temporaneo (3-0 il risultato finale) che ha tagliato le gambe alla Guinea. L’Algeria ora si ritrova ai quarti di finale dove affronterà la vincente tra Costa d’ Avorio e Mali. Il giovane mediano algerino attualmente è impegnato nella competizione continentale, successivamente approderà a Milano per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri: Milan e Empoli hanno già trovato l’accordo sulla base di 15 milioni di euro più bonus legati a risultati sportivi.

Bennacer potrebbe diventare il terzo acquisto del Milan in questa sessione di mercato, il secondo proveniente dall’Empoli dell’ex Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.