Abdülkadir Ömür al Milan, il "Messi turco" scovato da Moncada - VIDEO
Connettiti con noi

Calciomercato

Abdülkadir Ömür al Milan, il “Messi turco” scovato da Moncada – VIDEO

Pubblicato

su

Omur

Abdülkadir Ömür, fantasista classe ’99 di nazionalità turco, è stato scelto da Moncada come primo acquisto del Milan

Il progetto Elliott parte forse solo adesso dopo un anno di transizione nato sulle scelte di Paolo Scaroni di affidare a Leonardo e Gattuso il progetto tecnico prima dell’arrivo (nello scorso dicembre) di Ivan Gazidis. L’amministratore delegato sudafricano dopo aver silurato (rescissione consensuale) Leonardo e Ringhio sta ora attendendo la risposta definitiva di Paolo Maldini attesa per questa settimana. Intanto l’unico nome certo e già operativo nello staff tecnico-sportivo a Casa Milan è Geoffrey Moncada a cui, come vi abbiamo riportato ieri, Ivan Gazidis avrebbe già promesso un ruolo di maggior rilievo simile a quello del direttore sportivo.

In questo viavai di notizie riguardanti “i lavori in corso” interni al Milan c’è però un calciomercato ancora da costruire che, come noto, si baserà sull’acquisto di talenti giovani ancora inesplosi che – citando Gazidis – possano diventare campioni con la maglia rossonera. Oltre a Stefano Sensi e Sandro Tonali (il cui acquisto però potrebbe realizzarsi tra due anni) il giocatore selezionato da Moncada è Abdülkadir Ömür.

Classe ’99 laterale destro ma all’occorrenza anche trequartista e seconda punta, Omur è stato soprannominato in patria il “Messi turco” potendo contare su una velocità, una visione di gioco e una qualità nel dribbling simile a quella della pulce. Alto 168 cm Abdülkadir Ömür ha realizzato con la maglia del Trabzonspor quest’anno 5 reti e 10 assist in 30 partite confermandosi elemento prezioso anche per la Turchia Under 21 dove è stato nominato anche capitano nonostante i soli 19 anni di età. La valutazione che ne fa il Trabzonspor è di 15-20 milioni di euro, un vero e proprio affare stando a quanto visto in campo dal “folletto di Trebisonda” che ha realmente stregato Moncada.

https://www.youtube.com/watch?v=h7R4PAYrVOg&t=305s

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.