HANNO DETTO
Abbiati ricorda il primo derby: «Finì 2-2 e fu un’emozione indescrivibile. Sulla sfida di domenica penso che…»
Abbiati, ex portiere del Milan, ha ricordato il suo primo derby contro l’Inter e non solo: le dichiarazioni a Carlo Pellegatti
Christian Abbiati, storico portiere del Milan, ha condiviso un ricordo personale con Carlo Pellegatti sul suo canale Youtube, mentre l’analisi del momento rossonero si concentra sulla delicata sfida contro l’Inter e sulle lacune della rosa.
Il tuo primo derby
Abbiati ha ricordato il suo esordio nella stracittadina:
«Finì 2-2, il primo gol subito nel derby fu di Ronaldo Il Fenomeno su rigore. Quella partita fu un’emozione fortissima, un insieme di sensazioni che ti rendono orgoglioso. Essere di Milano e giocare un derby è meraviglioso».
Analisi: il peso trascurato di Rabiot e Pulisic
Il Milan arriva al Derby con un bottino modesto (appena 9 punti in cinque gare tra le due soste) che ha causato uno scivolamento in classifica. Questo ha moltiplicato i rimpianti, ma è necessario considerare le assenze pesanti.
Massimiliano Allegri ha perso ben sei titolari, tra cui le colonne portanti Adrien Rabiot e Christian Pulisic, che rientrano per il Derby. Mentre Rabiot non sarà al massimo, Pulisic appare più avanti nella brillantezza fisica, nonostante un gol fallito a Parma.
Agenzie schierate contro Max
La ricostruzione del periodo serve a introdurre le aspettative ridimensionate. Il successo del Milan è quotato a 4,25, un dato che schiera le agenzie di scommesse contro Max Allegri, orientando i pronostici verso l’Inter. La lezione è chiara: se l’assenza di Rabiot e Pulisic ha vistoso risentito sulla classifica in sole cinque partite, il rischio sarà maggiore nel lungo periodo.
In attacco tutto pieno, in difesa tutto vuoto
In attacco, i ranghi sono completi (Nkunku, Gimenez), ma è il loro contributo ad essere in discussione. Gimenez ha l’handicap di un temperamento fragile e di una insufficiente autostima. Il ricorso al 4-3-3 (sistema suggerito da Tare) è complesso:
È in grado questo Milan di reggere 3 attaccanti (Pulisic-Gimenez-Leao)?
PAROLE – «Solo in particolari momenti di una partita e contro rivali di rango inferiore».
Priorità mercato: non un attaccante, ma un Difensore
Ecco perché la priorità assoluta per gennaio dev’essere un difensore di ottimo rendimento. La candidatura social di Thiago Silva è vista come una soluzione ideale per sei mesi per il carisma. Tuttavia, ciò significherebbe mettere da parte Gabbia, i cui progressi sono stati lodati, e rimandare la soluzione a lungo termine dei problemi strutturali della rosa.

QUOTE INTER MILAN – Dopo il mezzo passo falso contro il Parma, il Milan è chiamato al riscatto proprio nel derby milanese contro l’Inter, per non perdere contatto dalla vetta della classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.04 su Goldbet e su Lottomatica.
