News
Pulisic Leao, a Cagliari la seconda volta insieme in campionato? Il piano di Allegri
Pulisic Leao, nella sfida di questa sera contro il Cagliari Allegri potrebbe schierare per la seconda volta i due attaccanti
L’analisi di Marco Pasotto su Gazzetta.it mette a nudo quello che è diventato il grande paradosso del Milan di Massimiliano Allegri: la coppia d’attacco potenzialmente più devastante della Serie A, composta da Christian Pulisic e Rafael Leão, rimane ancora oggi, 2 gennaio 2026, poco più di una bozza incompiuta.
Pulisic Leao, i numeri di un’assenza: solo 135 minuti insieme
Nonostante l’enorme potenziale tecnico, i due “diamanti” rossoneri non sono quasi mai riusciti a condividere il rettangolo di gioco nella stagione 2025/26. I dati riportati da Pasotto sono impietosi e testimoniano una convivenza ferma a soli 135 minuti totali:
- Il dettaglio: 17 minuti con il Bari, 11 con la Juve, 20 con il Parma, 78 con l’Inter e 9 con la Lazio.
- Il digiuno: Dall’Olimpico (4 dicembre) a oggi, il binomio è rimasto scisso. Tra l’infiammazione all’adduttore che ha tormentato Leão e i fastidi muscolari di Pulisic, Allegri non ha praticamente mai avuto la coppia titolare al 100%.
Cagliari: la notte della possibile svolta?
Mentre il mercato porta in dote Niclas Füllkrug, la vera notizia per la sfida di stasera alla Domus Arena è il possibile ritorno della coppia dal primo minuto, o quantomeno la loro presenza contemporanea in distinta:
- Leão dal 1′: Il portoghese sembra aver smaltito i problemi all’adduttore e, secondo le ultime indiscrezioni, Allegri è intenzionato a lanciarlo titolare accanto a Loftus-Cheek o nello spartito d’attacco con l’americano.
- Il dubbio Pulisic: Christian resta sotto osservazione per un fastidio al flessore. Se dovesse farcela, sarebbe la prima volta dopo settimane in cui i due “Fab Four” (orfani dell’infortunato Giménez) tornerebbero a dialogare nello stesso undici.