Moviola Milan Verona: Fabbri promosso sui casi chiave ma...
Connect with us

News

Moviola Milan Verona: Fabbri promosso sui casi chiave, ma il Corriere dello Sport boccia la gestione dei falli

Published

on

Fabbri

Moviola Milan Verona, l’arbitro Fabbri è stato sostanzialmente promosso dai quotidiani anche se alcuni aspetti non convincono

La direzione di gara di Michael Fabbri in Milan-Hellas Verona (3-0) ha generato un’interessante divergenza di vedute tra le principali testate sportive nazionali. Sebbene gli episodi determinanti siano stati valutati in modo uniforme, è sulla gestione complessiva e sul metro disciplinare che si è consumata la frattura tra La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport.


Moviola Milan Verona, gli episodi chiave: rigore e gol annullato

Sui due momenti spartiacque del match, il consenso è pressoché totale:

  • Il rigore su Nkunku: Al 47′, sul punteggio di 1-0, Fabbri assegna il penalty per una trattenuta di Nelsson sul francese. Per la Gazzetta (voto 6,5) il fallo è “solare”, con il difensore disinteressato al pallone. Il Corriere concorda, definendo il veronese “ingenuo e maldestro” e lodando la prontezza dell’arbitro nel fischiare senza l’aiuto del VAR.
  • Il gol annullato a Orban: All’86’, la rete che avrebbe potuto riaprire il match viene annullata per un “doppio motivo”. Entrambi i quotidiani confermano sia il fuorigioco millimetrico sia, soprattutto, il netto fallo dell’attaccante su Maignan, colpito al volto e al braccio.

La divergenza sulla gestione disciplinare

Mentre la Gazzetta promuove la conduzione come “attenta”, il Corriere dello Sport è molto più severo, evidenziando diverse “amnesie tecniche”:

  1. Contatto Loftus-Cheek/Nelsson (16’): La Gazzetta avrebbe voluto il giallo per il difensore del Verona dopo un’entrata dura. Di contro, il quotidiano romano difende Fabbri, sostenendo che sia il milanista a franare sull’avversario.
  2. Falli “minori”: Il Corriere bacchetta l’arbitro per non aver sanzionato interventi di Bernede e Sarr, parlando di una “linea di galleggiamento” mantenuta a stento e di un cartellino giallo risparmiato a Orban in occasione del fallo su Maignan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.