Connect with us

Calciomercato

Napoli Milan, che intreccio tra campo e mercato! Tanti i temi sul piatto, Allegri e i suoi hanno un obiettivo preciso

Published

on

Milan

Napoli Milan, in palio non c’è solo la finalissima di lunedì: primo trofeo stagionale nel mirino e orizzonte mercato sul tavolo

Tutto pronto all’Al-Awwal Park di Riad per l’atteso calcio d’inizio della prima semifinale di Supercoppa Italiana 2025. Alle ore 20:00 italiane, Napoli e Milan si sfideranno davanti a uno stadio completamente esaurito: il pubblico saudita non ha voluto mancare a quello che, per valori tecnici e ambizioni, è a tutti gli effetti un anticipo della volata Scudetto.


Napoli Milan, Tuttosport: «Conte-Max: Super…mercato»

Oltre all’onore e alla possibilità di alzare il primo trofeo stagionale, la sfida vive di un fortissimo intreccio con le trattative invernali. Il titolo nel taglio alto di «Tuttosport» è chiarissimo: «Conte-Max: Super…mercato con Norton-Cuffy e Fullkrug».

Le strategie dei due club passano inevitabilmente dai risultati di questa sera:

  • Sponda Milan: L’ombra di Niclas Füllkrug è sempre più presente. Come confermato dalle ultime indiscrezioni, il tedesco è a un passo dal vestire il rossonero a gennaio (prestito con diritto a 15 milioni). Una vittoria stasera accelererebbe ulteriormente il blitz di Tare per chiudere la pratica entro 48 ore.
  • Sponda Napoli: Antonio Conte osserva con attenzione l’evoluzione di profili come Norton-Cuffy, pedine necessarie per puntellare una rosa che punta al bis tricolore.

Orgoglio e tattica

Per Massimiliano Allegri, battere Conte significa riaffermare la superiorità del suo collettivo e spegnere le critiche dopo il pari col Sassuolo. Il tecnico livornese si affida alla «vecchia guardia» guidata da Modric e alla freschezza del rientrante Jashari, che in mattinata ha espresso tutto il suo desiderio di riscatto dopo l’infortunio al perone.

La partita si preannuncia come una partita a scacchi: la solidità di Maignan e Milinkovic-Savic (specialisti dei rigori) contro il cinismo dei reparti offensivi. Chi vince non solo vola in finale, ma lancia un segnale pesantissimo alle pretendenti per il campionato.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×