HANNO DETTO
Borghi esalta il Milan: «Squadra più sorprendente. Vittoria con la Fiorentina segnale grosso di mentalità. E Leao…»
Borghi, noto giornalista, ha esaltato la vittoria in rimonta del Milan contro la Fiorentina: grandi elogi per l’atteggiamento di Leao
Il giornalista e telecronista Stefano Borghi ha analizzato la vittoria del Milan contro la Fiorentina, definendo i Rossoneri come la squadra più sorprendente di questo inizio di Serie A, e ha esaltato in particolare la prestazione di Rafael Leão.
Borghi: Milan Sorprendente E Con Mentalità
Borghi ha lodato la capacità di reazione del Milan, specialmente dopo le difficoltà iniziali del campionato: «Il Milan è la squadra più sorprendente, visto com’era iniziato il suo campionato».
La vittoria contro la Fiorentina viene definita «pesantissima» perché ottenuta in «condizioni estremamente complesse», data la lunga lista degli assenti. Borghi legge in questa impresa un segnale forte: «aver vinto questa partita per il Milan è un segnale grosso».
Il successo ha dimostrato un fattore cruciale ritrovato: «questo Milan ha mentalità». Ritrovarsi sotto di un gol, con tante assenze, avrebbe potuto portare all’«afflosciamento», invece «il Milan ha risalito la corrente».
La serata decisiva di Rafael Leão
L’analisi di Borghi si è poi concentrata sulla prestazione del fuoriclasse portoghese: «È stata la serata di Rafa Leao».
Il giornalista aveva apprezzato l’atteggiamento di Leão anche quando ha giocato da numero 9, sebbene trovasse la posizione «un po’ complicata» per lui. L’atteggiamento positivo, nel venire incontro e proporsi per l’uscita del pallone, è la «strada giusta».
Il portoghese è stato decisivo con l’ingresso di Gimenez, quando è tornato nel suo «regno sulla sinistra»:
- Ha saputo prendersi la responsabilità del tiro da fuori.
- Ha calciato il suo primo rigore con la maglia del Milan.
Borghi conclude: «Il modo in cui ha giocato questa partita, il modo in cui Leao si è presentato a questa stagione, è la vera grande notizia per il Milan».
