News
Loftus-Cheek, che intreccio tra Milan e Nazionale! Obiettivo Mondiale ma priorità al club rossonero. Il piano dell’ex Chelsea
Loftus-Cheek, il centrocampista vuole i Mondiali ma tutto passa dal rendimento con il Milan: il piano del centrocampista
Per la prima volta dal lontano 2015, Ruben Loftus-Cheek è tornato a vestire la prestigiosa maglia dell’Inghilterra in occasione della recente vittoria per 3 a 0 contro il Galles. Un traguardo significativo per il centrocampista del Milan, che conferma il suo ritrovato periodo di forma e la fiducia riposta in lui da Massimiliano Allegri.
Al termine della partita vinta dai Three Lions, Loftus-Cheek è stato omaggiato del Legacy Cap, una vecchia tradizione tornata in auge sotto la gestione dell’ex CT Southgate, che celebra i calciatori per la loro storia in Nazionale. Al momento della consegna di questo “premio”, Loftus-Cheek si è lasciato andare a un breve discorso, dove si è detto entusiasta ed onorato di essere tornato a far parte del gruppo della Nazionale inglese.
Adesso la strada verso i Mondiali è lunga e piena di concorrenza, ma se l’inglese dovesse continuare con il rendimento mostrato in questo avvio di stagione, potrà certamente ritagliarsi il suo spazio nel progetto tecnico.
Loftus-Cheek e la priorità Milan
Tuttavia, come scrive questa mattina Il Corriere dello Sport, la priorità resta il club: «Loftus-Cheek: Prima viene il club». Il quotidiano sottolinea come l’attuale status del centrocampista inglese, che gli ha permesso di rivedere la maglia della Nazionale, dipenda esclusivamente dalle sue prestazioni con il Milan.
Il Milan è la sua vetrina. È in rossonero che dovrà dimostrare la necessaria continuità per convincere il CT e garantirsi un posto stabile in Nazionale in vista della rassegna iridata. L’impegno e la performance in Serie A e in Europa con il Milan saranno dunque il banco di prova definitivo per Loftus-Cheek. Tutto passa da quello che farà con la maglia del Diavolo.
