HANNO DETTO
Trezeguet sulla Champions del 2003: «Il rammarico più grande della carriera»
Trezeguet al Festival dello Sport di Trento ha parlato anche della finale di Champions del 2003 giocata tra Juventus e Milan
David Trezeguet, ex calciatore della Juventus, ospite al Festival dello Sport di Trento, tra i vari argomenti trattati ha tirato in ballo anche un episodio che evoca alla memoria dei tifosi del Milan ricordi piuttosto dolci: ossia la finale di Champions League della stagione 2022/2023.
Finale vinta dal Milan di Carlo Ancelotti ai calci di rigore, uno dei successi più belli per i rossoneri in campo internazionale, considerando che tra semifinale e finale ha battuto prima l’Inter nel derby e poi la Juventus.
FINALE DI CHAMPIONS DEL 2003 – «La Juve aveva questa idea di dover vincere e che il resto non contasse. Moralmente arrivammo meglio del Milan a quella finale, non fu una partita bella, ma quello che contava era vincere e non ci siamo riusciti. Quello è stato il mio rammarico più grande della carriera. Vedendo i grandi giocatori che arrivarono gli anni successivi pensavo di tornarci, in finale, invece non ci riuscimmo più. Fatemi dire una cosa. Dal 2000 al 2006 c’è stata una Juve, dal 2006 al 2010 sono rimasto, ma era un’altra cosa. Sentivo internamente che la squadra non aveva la capacità di arrivare a quel trofeo lì, la Champions».
