"Special guest" di Roma-Milan: le mani - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

“Special guest” di Roma-Milan: le mani

Pubblicato

su

Pare inarrestabile l’altalena di risultati del Milan di Inzaghi, che al cospetto della lupa guadagna un punto meritato sul piano del gioco, quanto discusso su quello degli episodi. Con i giallorossi, due i baluardi salva Diavolo; sugli scudi il sempre più convincente Diego Lopez, che sta letteralmente cancellando il brutto scivolone del Tardini a suon di prestazioni sul livello della sua fama. Con la Roma l’ex merengue si è prodigato soprattutto in uscite, a volte un pò avventate, e in smanacciate, sempre gradite alla retroguardia nelle situazioni ostiche di palla inattiva. Nel finale è lucido nel momento cruciale dell’incursione di Gervinho in area di rigore rossonera: il punto guadagnato é gran parte merito suo.

L’altro torracchione della gara di ieri sera si chiama De Jong; impreviste soprattutto le dinamiche con cui lo è stato. L’olandese, reo di un evidente tocco di braccio nella sua area di rigore e sfuggito al direttore di gara Rizzoli, sarebbe dovuto essere sanzionato con un rosso diretto e il calcio di rigore pro Roma. Nulla di tutto ciò, per buona sorte del Milan, con però chiaro condizionamento dell’incontro, e un tentativo dello stesso Rizzoli di rimettere le cose sui binari, l’espulsione molto dubbia di Armero nella ripresa. Natale è alle porte: la dea bendata ha già portato il suo regalo ai rossoneri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.