Saint-Maximin, rompe con il Nizza ma c'è una concorrente - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Saint-Maximin, rompe con il Nizza ma c’è una concorrente

Pubblicato

su

Saint-Maximin rompre quasi definitivamente con il Nizza, Vieirà parla di grande delusione, possibilità di trasferimento sempre più ampia

Saint-Maximin è ormai rottura quasi totale con il Nizza, l’esterno francese, molto vicino al Milan nel corso dell’ultima sessione di mercato, starebbe di fatto cercando in ogni modo di arrivare all’addio con il club a fine stagione. Il Milan c’è, è presente e monitora la situazione, per stessa ammissione da parte del giocatore, il quale non sembrerebbe indifferente alle lusinghe rossonere. Tanto per rendere l’idea, il Nizza ieri è partito per la trasferta sul campo dell’Angers ma lui non c’era (una situazione che richiama a quella di Icardi). A spiegare il motivo, senza troppi giri di parole, il tecnico Patrick Vieira: «Saint-Maximin ha deciso che era malato e mi dispiace che non sia venuto con noi, ma è stata una sua scelta, non certo mia o del medico. Non aveva assolutamente la febbre come ci ha detto: per me è una grossa delusione».

Parole pesantissime che tuttavia sono state immediatamente replicate dal giocatore classe 1997 ai giornalisti: «Apprendo come voi ora delle parole del tecnico in conferenza stampa: sono abbastanza sorpreso. Stamane è venuto da me il medico e pensavo fosse tutto chiaro, ma potrebbe esserci stato un problema di comunicazione interna. Comunque nulla che non si potesse risolvere con un semplice colpo di telefono». Poco dopo lo stesso Saint-Maximin ha pubblicato su Instagram un post con una didascalia piuttosto chiara: «La verità non è ciò che uno dice, ma ciò che uno prova». Dunque non succede solo in Italia di comunicare attraverso i social piuttosto che faccia a faccia, ad ogni modo l’esterno, assistito da Raiola, sarebbe anche nel mirino del Borussia Dortmund, nonchè dell’Atletico Madrid, nonostante il Milan sia in cima alla lista dei gradimenti da parte del giocatore, il quale potrebbe fare leva su Raiola, in ottimi rapporti con la dirigenza rossonera.

ATTENZIONE ALL’ATTEGGIAMENTO: Come detto, abbiamo la prova che tutto il mondo è paese, ovvero al giorno d’oggi certe cose purtroppo o per fortuna succedono ovunque, la situazione sopra descritta tra giocatore e tecnico richiama molto a quella di Icardi, dove i social spesso hanno creato danni enormi proprio per la capacità di lasciare grande spazio alle interpretazioni dei post. I giocatori spesso hanno regole interne molto ferree, sarebbe il caso forse di regolamentare anche questo, in modo da evitare incomprensioni del genere, con il rischio che tutto ciò si possa ripetere anche in un altro club.

CONCORRENTE MOLTO FORTE- Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, come sopra riportato, secondo la Bild, i gialloneri starebbero studiando l’offerta giusta da presentare al club francese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.