HANNO DETTO
Viviano dopo Milan Fiorentina: «Il clima in casa rossonera deve essere assolutamente positivo anche se c’è un dettaglio che non va trascurato. Ecco quale»
Viviano, ex portiere e noto giornalista, ha commentato il momento del Milan dopo la vittoria in rimonta contro la Fiorentina
Il Milan è attualmente al primo posto in solitaria in classifica, una posizione che non occupava dal lontano ottobre 2023, dopo la storica vittoria per 0-1 contro il Genoa, match terminato con Olivier Giroud in porta e i Rossoneri in dieci per l’espulsione di Mike Maignan.
Nonostante la classifica, la parola “Scudetto” rimane un tabù, poiché, come ricorda sempre il tecnico Massimiliano Allegri, l’obiettivo primario del club è il ritorno in Champions League.
Viviano analizza Milan Fiorentina
In merito al cammino della squadra e ai suoi possibili traguardi a fine stagione, un ex portiere, Emiliano Viviano (tra le altre di Fiorentina e Sampdoria) ha espresso la sua analisi a Mediaset:
- Ottimismo necessario: “C’è da essere assolutamente positivi, il Milan negli ultimi due anni ha avuto grandi difficoltà, problemi con allenatori, giocatori, quindi ti ritrovi una squadra che è partita con qualche polemica ma che è prima.”
- Le Note Stonate (A Voler Essere Negativi): “Se si vuole essere negativi ti dico che senza le 3 partite con la Fiorentina hanno fatto fatica a mettere in campo una formazione, e questo è un dato. Secondo dato a voler essere negativo, e io non lo sono, è che ti reggi su Mordi che comunque ha 40 anni.”
- La Realtà Positiva: “Però come fai a non essere positivo, è uscito da due scontri diretti non bene, di più. Quindi penso che ci sia tutto di positivo.”
In sintesi, l’ex portiere invita all’ottimismo, sottolineando come la squadra, nonostante le polemiche iniziali e qualche problema di formazione, abbia saputo reagire con forza negli scontri diretti, dimostrando un potenziale che va oltre le singole criticità.