Il commento del Milan: «Udinese da Champions, noi finalmente squadra» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il commento del Milan: «Udinese da Champions, noi finalmente squadra»

Pubblicato

su

Gattuso

Partita a due volti quella del Milan alla Dacia Arena di Udine: dopo un primo tempo eccezionale, il secondo, complice l’espulsione di Calabria, ha visto i rossoneri subire il pari: il commento della società

Come di consueto, di prima mattina arriva il commento del Milan in merito alla rassegna stampa pubblicata dai giornali, sportivi e non. Da commentare c’è la partita di Udine, terminata 1-1 con il grande rammarico di aver sofferto poco ma di essere stati condizionati dal rosso di Calabria che poi si è anche scusato pubblicamente per l’errore: «Da inizio dicembre ad oggi l’Udinese ha fatto 21 punti compreso quello di ieri – commenta il Milan – e in una classifica parziale bimestrale sarebbe, nel periodo, da piena Champions League. C’è dunque anche l’avversario e il Milan, reduce da due partite dure contro la Lazio, lo aveva messo in preventivo. Il fatto di avere rimpianti per aver visto sfumare, per errori, episodi e sfortuna, un successo che ormai si stava delineando all’orizzonte, contiene sia amarezza che soddisfazione. Per un Milan che corre e che propone, ma che deve iniziare ad essere più cinico non solo sotto porta ma anche in tutte le zone del campo».

FINALMENTE SQUADRA – La società, attraverso la rassegna stampa, evidenzia inoltre i passi avanti della squadra: «Vero, il Milan che arrivava con il fiato corto sugli ultimi minuti del Vigorito non c’è più. Al suo posto una squadra che, appena rimasta in dieci uomini, si catapulta ancora in avanti e costruisce due occasioni da gol nell’area di rigore dell’Udinese, prima con Kessie e poi con Kalinic. È il frutto dell’impegno massimo in allenamento che chiede sempre Gattuso ma anche del senso di appartenenza che chi entra in campo alzandosi dalla panchina, deve comunque sempre avere. La prestazione a Udine c’è stata, il risultato solo a metà. Tutto il Milan deve rimanere e rimarrà sul pezzo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.