Rassegna stampa, le prime pagine di oggi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa, le prime pagine di oggi

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

Rassegna stampa: ecco le prime pagine di Tuttosport e Corriere dello Sport in edicola domani. Spazio in prima al Milan, fermato dal pari a Udine

La prima pagina di Tuttosport concede spazio al Milan, fermato dall’1-1 contro l’Udinese: «Calabria e Silva frenano Gattuso. Rosso al terzino, il portoghese delude. La magia di Suso non è bastata: 1-1 a Udine». Nel pezzo ci si concentra sul’operazione rincorsa mancata, in quanto c’era la possibilità di recuperare punti sull’Inter. Rincorsa mancata a causa di alcune leggerezze: dall’errore di Donnarumma-Bonucci fino all’espulsione di Calabria ma, il quotidiano di Torino, imputa a Gattuso una colpa: perché André Silva? Perché bypassare le gerarchie dell’attacco? Non c’è ovviamente la riprova ma con un Cutrone dall’inizio la partita sarebbe stata diversa.

Anche la prima pagina del Corriere dello Sport nomina Suso e André Silva come top e flop della sfida con l’Udinese: «La furia di Gattuso. Silva flop e il Milan pareggia. Ci vuole più veleno. A Udine 1-1. Suso a segno». Il Milan spreca ma è pure sfortunato, così scrive Furio Fedele sulle colonne del Corriere dello Sport. Gattuso è tradito da Calabria – seconda ammonizione maldestra – e Donnarumma, fuori dai pali sul tiro-cross deviato poi da Bonucci. Comunque resta la positività del quinto risultato utile consecutivo che mantiene invariato il distacco dalla Champions.

La Gazzetta dello Sport è dello stesso avviso e definisce ‘rimpianto’ il pareggio della Dacia Arena: «Il pareggio dei rimpianti, di quel che poteva essere e che non è stato. Il Milan stava per avvicinarsi ulteriormente al quarto posto — con la vittoria sarebbe salito a meno otto dall’Inter —, ma è scivolato all’ottava posizione, scavalcato dall’Atalanta. L’Udinese ha giocato una ripresa tanto bella da alimentare le recriminazioni per la bruttezza della prima frazione: i friulani avrebbero vinto, se non si fossero presentati in campo con trequarti d’ora di ritardo. Per il Milan quinto risultato utile di fila in campionato, tre vittorie e due pareggi, e sesto cartellino rosso stagionale in Serie A. A Udine nella lista dei cattivi è finito Calabria, urge darsi una calmata. I numeri però non dicono tutto: il Milan attuale sembra (è) una squadra, con organizzazione e idea precisa di gioco. Il fatto stesso che il pari sia stato accolto con delusione è significativo in senso buono. Un paio di mesi fa, nel pieno del marasma, si sarebbero messe firme per un 1-1 in Friuli, oggi si rimugina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.