Tudor a DAZN: «Per Modric nessuna gabbia, vinca il migliore»
Connect with us

HANNO DETTO

Tudor a DAZN: «Per Modric nessuna gabbia, vinca il migliore. Sul nostro atteggiamento posso dire questa cosa»

Milan news 24

Published

on

Tudor

Tudor, tecnico della Juve, ha parlato nell’immediato pre-partita della gara contro il Milan allo Stadium: le sue dichiarazioni

A pochi istanti dal fischio d’inizio del big match di Serie A contro il Milan, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, è intervenuto ai microfoni di DAZN per chiarire le sue scelte tattiche e la mentalità con cui i bianconeri affronteranno la capolista di Massimiliano Allegri. Le parole del tecnico croato, improntate sulla concretezza e sulla gestione delle risorse, offrono uno spaccato interessante sulla strategia bianconera.


Le Scelte In Attacco E L’Importanza Del Cambio Di Ritmo

Nonostante la presenza di attaccanti di alto livello come Vlahovic, David e Openda, Igor Tudor ha ribadito che la sua scelta si basa esclusivamente sulle esigenze della partita, confermando la sua filosofia di turnover mirato:

SUGLI ATTACCANTI «Scelgo il giocatore adatto alla partita. Poi giocheranno tutti, anche quelli in panchina che non entrano».

Tudor ha poi affrontato il tema della continuità nel rendimento, un aspetto che spesso caratterizza le sue squadre e che sarà cruciale contro il Milan di Allegri e del DS Igli Tare:

CONTINUITÀ «Nessuna squadra al mondo può fare 90′ allo stesso livello. Per me bisogna fare un grande tempo e poi nell’altro tempo non abbiamo mai fatto un disastro. Anche contro il Villarreal nel primo tempo c’eravamo. La squadra deve esserci, noi proviamo ad andare sempre forti. Abbiamo anche noi i nostri, oggi dobbiamo pedalare».


Rugani Titolare E La Sfida A Modrić

Con l’assenza pesante di Bremer, l’attenzione si è spostata sulla difesa. Tudor ha confermato l’affidabilità di Daniele Rugani, chiamandolo in causa per la sua esperienza e per contrastare le minacce rossonere, in particolare il dinamismo di Christian Pulisic:

SU RUGANI «Rugani è un giocatore affidabile, che ha esperienza importante. È giusto farlo giocare oggi. Loro sono pericolosi con Rabiot e Pulisic, è un giocatore della Juve e oggi gioca».

In merito al centrocampo del Milan, Tudor ha negato l’esistenza di un piano specifico per neutralizzare il cervello rossonero, Luka Modrić, acquistato con lungimiranza dal DS Igli Tare:

MODRIC «Nessuna gabbia per Modric, si gioca di squadra e che vinca il migliore».

La Juventus si affida dunque alla forza del collettivo e alla disciplina tattica impartita da Igor Tudor per superare l’ostacolo Milan. Il Milan di Massimiliano Allegri, dal canto suo, cercherà di imporre il suo ordine e la sua qualità per portare a casa i tre punti e mantenere la vetta della Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.