Connect with us

HANNO DETTO

Tomori Milan: «Dobbiamo recuperare per la Juventus, anche in 10 siamo rimasti uniti. Scudetto? Dico che…»

Milan news 24

Published

on

Tomori

Tomori Milan: «Dobbiamo recuperare per la Juventus, anche in 10 siamo rimasti uniti. Scudetto? Dico che…». Le ultimissime

La vittoria del Milan sul Napoli per 2-1 ha lasciato in eredità tre punti d’oro e un piccolo spavento legato a Fikayo Tomori, costretto a lasciare il campo nel secondo tempo per un affaticamento. Il difensore rossonero, tuttavia, ha rassicurato tutti in zona mista, commentando con grande lucidità il successo e l’attuale mentalità della squadra.

“Sì abbiamo fatto bene, abbiamo fatto una bella partita soprattutto il primo tempo. Siamo stati compatti, tosti,” ha esordito Tomori, sottolineando la prestazione fisica e mentale: “Eravamo lì su tutti i duelli e contrasti. Alla fine abbiamo vinto: anche in dieci siamo rimasti uniti.” Il difensore ha evidenziato come l’attenzione si fosse spostata immediatamente sul big match dopo l’impegno di Coppa: “Subito dopo la Coppa Italia abbiamo detto di concentrarci sul Napoli: sapevamo l’importanza della partita e siamo contenti di aver vinto.”

Il centrale inglese ha poi offerto una chiave di lettura sull’influenza di Massimiliano Allegri, semplificando il concetto di “effetto Allegri”: “Lui ha semplicemente detto che dobbiamo stare uniti perché abbiamo gli attaccanti forti che possono fare gol in qualsiasi momento della partita. La cosa è che dobbiamo concentrarci, non solo i difensori ma tutti: essere compatti. Stiamo ancora migliorando perché vogliamo fare ancora meglio.” L’unità e la concentrazione difensiva di tutta la squadra sono, secondo Tomori, il vero dogma del nuovo corso tecnico.

Alla domanda sulle analogie tra il momento attuale e la stagione dello Scudetto, Tomori è rimasto cauto, seguendo la linea del mister: “Difficile da dire. Come squadra abbiamo un ambiente positivo, stasera soprattutto perché abbiamo vinto. Dopo la prima sconfitta contro la Cremonese il mister ha detto di dover stare calmi perché era solo la prima.”

La sua chiusura è interamente proiettata alla prossima, decisiva sfida: “Adesso siamo in testa e ci sono ancora tante partite: dobbiamo recuperare perché abbiamo un’altra partita importante,” ha detto, riferendosi chiaramente alla Juventus. “Dobbiamo recuperare perché abbiamo un’altra partita e possiamo chiudere questo periodo nel miglior modo possibile.”

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.