Suso-Milan, strade diverse a fine stagione? Se va via Gattuso... - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Suso-Milan, strade diverse a fine stagione? Se va via Gattuso…

Pubblicato

su

Suso

Suso e il Milan, insieme da tanto tempo ma forse ancora per poco, la società valuta di realizzare una plusvalenza importante

Suso al Milan, priorità assoluta all’inizio della stagione corrente, le cose ora sono un po’ diverse, sicuramente per via degli ultimi risultati anche se la squadra è ancora quarta, un po’ per la scarsità oggettiva di rendimento che nel tempo ha modificato radicalmente i piani societari. Suso e il Milan studiavano un nuovo contratto per eliminare o ritoccare verso l’alto la clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida solo per l’estero, un fattore che tempo fa sarebbe stato sicuramente limitante nei confronti di un giocatore che valeva di più. Oggi lo scenario è cambiato, in casa Milan regna l’incertezza soprattutto nei confronti di Gattuso che lo aveva protetto e voluto a tutti i costi ancora con sé, prova ne sia l’impiego “forzato” del giocatore anche nei momenti di rendimento peggiore.

VIA INSIEME– Non è escluso a questo proposito che Suso e Gattuso, con una rima da ironia della sorte possano lasciare insieme il Milan, anche in caso di quarto posto. Più facile per il tecnico che in questo periodo della stagione è chiaramente il capro espiatorio di una serie di problemi che per ora portano alla gara con il Toro, poi si vedrà. Capro espiatorio non è assolutamente un’attenuante nei confronti di Gattuso o un’accusa nei confronti della società ma semplicemente la prassi in questi casi, dove a pagare è sempre e giustamente l’allenatore.

RIFONDARE DALLE BASI- Tornando a Suso, Leonardo e Maldini in queste settimane valuteranno a fondo le strategie per arrivare agli esterni offensivi in fase di mercato ma ovviamente  ci sarà anche da tenere sott’occhio il Fair Play Finanziario e Suso da questo punto di vista potrebbe portare un incasso importante, chissà se in linea con la clausola recissoria.

LE INTENZIONI DI SUSO- Anche lo stesso giocatore in quel caso valuterebbe un’esperienza in un altro campionato per trovare stimoli diversi dopo 4 anni in rossonero, nonostante abbia sempre mostrato felicità ed attaccamento alla maglia. I contatti con altri club non mancano, il Milan vuole i 40 milioni di euro della clausola per privarsene e senza particolari sconti, poi dipenderà dal numero di offerte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.