Supercoppa, i convocati di Gattuso: Suso ancora out ma c’è Paqueta

Paqueta
© foto www.imagephotoagency.it

Convocati Milan, Gattuso dirama l’elenco dei giocatori disponibili per la gara con la Juventus da disputarsi mercoledì 16 Gennaio

Convocati Milan per la gara di Supercoppa, un match tira l’altro, il mese di Gennaio è appena cominciato, nel migliore dei modi potremmo dire, non sul piano del gioco ma su quello dei risultati, la cosa che al momento più conta. Contro la Juventus servirà sicuramente maggiore concentrazione e determinazione, la Sampdoria di ieri è parsa arresa fin da subito come a voler lasciar correre le cose in maniera indifferente per poi concentrarsi solo sul campionato dove non sta facendo male. Questa l’impressione dal campo, la Juve andrà sicuramente il doppio ma anche il Milan nella testa e nelle gambe avrà una gara in più e ovviamente bisognerà tirare fuori l’anima per arrivare anche semplicemente allo 0-0 al termine dei 90 minuti.

Il Milan ha già affrontato la Juventus in campionato a San Siro, quella vista contro il Bologna è una Juve determinata su tutti i fronti, a maggior ragione se in palio c’è un trofeo. Sarà però gara secca, questo vuol dire che se la difesa rossonera riuscirà a rimanere attenta e concentrata come nelle ultime uscite, magari l’arco dei 90 minuti potrebbe anche riservare piacevoli sorprese, proprio come a Genova. E sempre in tema di sorprese, di sotto l’elenco dei convocati diramato da Gattuso, ora bisognerà vedere come deciderà di giocare, ieri sera Paquetà è sembrato un po’ fuori posizione, quando si è accentrato è andato anche al tiro, mancando la porta di poco ma comunque rendendosi pericoloso in un momento della partita abbastanza complicato.

Reina o Donnarumma, altro dubbio enorme dopo la prestazione spettacolare del portiere spagnolo, il titolare è però Gigio anche se a Genova non è stato assolutamente rimpianto, anzi, si potrebbe tranquillamente dire che il risultato sia stato salvato proprio dalle mani del portiere ex Napoli.

PORTIERI-Donnarumma A., Donnarumma G., Reina;

DIFENSORI-Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Strinic, Zapata;

CENTROCAMPISTI-Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá;

ATTACCANTI- Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Higuain.

Articolo precedente
CalhanogluCalhanoglu, prestazione sontuosa: voglia di rimanere a Milano
Prossimo articolo
Lucas PaquetaGedda, Milan: le immagini festanti tra partenza ed arrivo